Metti 7 Summer Camp gratuiti nelle università dell’Emilia-Romagna, un’edizione online, e un ulteriore percorso seminariale online per avvicinare le studentesse delle scuole secondarie all’informatica e alla programmazione con un approccio creativo e divertente e otterrai Ragazze Digitali ER.
Un progetto promosso per affermare che il digitale è anche una “cosa da ragazze”, offrendo loro opportunità di conoscenza ed approfondimento, per lo sviluppo di una società dell’informazione regionale più inclusiva e arricchita dal contributo delle donne.
𝗜𝗻 𝗧𝗘𝗟&𝗖𝗢 𝗱𝗮 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 – grazie alle loro competenze digitali, organizzative e gestionali – 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗽𝗿𝗼𝗻𝗼 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗰𝗶, all’interno dei vari reparti. Sponsorizziamo con consapevolezza il progetto 𝗥𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶 𝗘𝗥; fermamente convinti della necessità di un maggior numero di figure femminili informatiche ,𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲, per un contributo determinante nelle dinamiche e nell’operatività degli organici aziendali.
Ragazze Digitali ER 2022
Nell’ambito dell’iniziativa, la nostra azienda ha contribuito sponsorizzando le magliette che verranno distribuite alle partecipanti di Ragazze Digitali.
Oltre a ciò, venerdì 3 luglio la nostra collega Chiara ha raccontato il suo percorso di avvicinamento ai temi digitali; Ha presentato ad oltre 50 ragazze digitali di terza e quarta superiore la sua esperienza come ingegnere informatico, da due anni nel nostro team; dai primi approcci fino al percorso universitario che l’ha vista conseguire la laurea magistrale in ingegneria informatica e alla nuova avventura lavorativa in TEL&CO.
E’ stato un momento di condivisione di esperienze sicuramente utilissimo per le ragazze che stanno riflettendo sul loro futuro; Chiara ha ribadito come le donne, grazie a doti innate prettamente femminili ed una buona dose di rivalsa verso il sesso forte, possono farsi strada; le donne possono dimostrare quotidianamente le proprie capacità anche in un settore tradizionalmente ‘maschile’ come quello dell’informatica.