TEL&CO propone un nuovo servizio di analisi gratuito per razionalizzare i costi del traffico telefonico fisso e mobile, delle linee di connettività internet. Questo per poter scegliere la migliore tecnologia disponibile e aumentare l’affidabilità.
Spesso risulta molto complicato conoscere e mantenere le migliori condizioni di mercato, con la pluralità di offerte dei gestori telefonici; anche per la continua evoluzione, difficilmente confrontabili e poca chiarezza nelle condizioni e nei costi nel tempo (non solo nel periodo iniziale di lancio).
V&P Consulenze è una azienda storica e partner di TEL&CO, che si pone come consulente tecnologico nel settore telefonico, connettività ed energia, potendo proporre tutte le offerte dei gestori telefonici senza però avere dei vincoli o delle preferenze.
Con il servizio gratuito di analisi dei vostri contratti telefonici, potete avere al vostro fianco un partner specializzato e competente, per una valutazione precisa dello stato attuale delle vostre linee telefoniche e di connettività, sapendo di potere sfruttare tutte le offerte appena si rendono interessanti e soprattutto non dovendovi preoccupare degli aspetti burocratici e tecnicismi legati alle relazioni con i gestori, spesso complicati.
Questo consente di avere una proposta imparziale delle offerte e tecnologie disponibili. Cioè poter “migrare” in base alle condizioni economiche più convenienti oppure a una nuova tecnologia vantaggiosa.
V&P Consulenze e TEL&CO si occuperanno delle fasi di attivazione dei contratti, di gestione degli appuntamenti con i tecnici dei gestori fino al collaudo delle linee.
Inoltre si verifica nel tempo che i costi fatturati dai gestori siano effettivamente quelli sottoscritti.
Dal punto di vista della connettività i vantaggi sono anche superiori: oltre ad un risparmio economico è possibile ottenere una garanzia di massima affidabilità tramite l’utilizzo di una doppia tecnologia (esempio fibra e onde radio oppure LTE 4.5G).
Per scegliere correttamente una prima verifica va fatta sulle linee di connettività realmente disponibili zona: Fibra Ottica, WaveMAX, ADSL2, VDSL2, HDSL, LTE 4G+.
Le variabili da considerare sono varie in base alle necessità; ad esempio, per gestire una connessione telefonica basata su protocollo internet (VoIP) è fondamentale impostare un corretto bilanciamento di utilizzo della banda riservata; suddividendola fra i servizi aziendali e le linee voce; per non incorrere nelle diffuse problematiche quali l’effetto eco, la bassa qualità nella voce o la caduta della telefonate.