Telefonare al numero +39 059 29 29 075
e parlare con un operatore negli orari ordinari feriali, dal lunedì al venerdì 9:00-13:00 e 14:00-18:00. che non risolve il problema, ma si limita a raccogliere gli elementi come al punto 1 ed inserirli nel sistema.
In entrambi i casi, si genera l’apertura di una richiesta di contatto (Call), che è il primo tassello del processo di risoluzione del problema, che prosegue con queste fasi:
1. Viene inviata automaticamente una ricevuta alla mail del mittente con gli elementi per richiedere informazioni sull'assistenza: n° di Call, data e orario di ricezione.
2. La coda delle richieste è costantemente monitorata dal team Help Desk negli orari di servizio
3. Viene assegnata alla Call una priorità in base all'impatto che il problema potrà avere sulla organizzazione, ad esempio se il problema è bloccante per la totalità della azienda avrà una priorità più alta
4. La Call viene assegnata alla risorsa immediatamente disponibile e con le necessarie competenze
5. Il tecnico prende in carico la Call e, contattando il cliente e/o collegandosi da remoto ai suoi sistemi, procede alla analisi e soluzione del problema
6. Il tecnico chiude la Call e fornisce riscontro al cliente.