Per imprese e organizzazioni sempre più informatizzate la sofisticazione delle minacce da un lato e la massiccia digitalizzazione dall’altro hanno profondamente cambiato scala e valore del rischio.
Quello che ancora non è chiaro al top management è la necessità di una gestione della security in real time e integrata a tutti i livelli applicativi.
Si parla da sempre di sicurezza e da anni di attacchi perpetrati ai sistemi aziendali. Gli Advanced Persistent Threat (ATP) in questo senso sono una delle forme più sofisticate di minaccia. Si tratta, infatti, di un vera e propria strategia di attacco multilivello e multicanale, sferrato partendo dall’identificazione di un network aziendale che, una volta preso di mira, viene minato in vari modi e su più fronti.
Molti chief security officer, pur essendo molto ben preparati sulle tecnologie e sulle dinamiche legate alla protezione di dati e sistemi; faticano a definire programmi di sicurezza informatica di successo.
Leggi il Whitepaper
Riproponiamo un completo withepaper di Digital – ” Sicurezza: come e perché è arrivata l’ora di cambiare tutto” dove si analizza nel dettaglio l’assoluta necessità di passare da una gestione della sicurezza a un’architettura della sicurezza.
Vuoi una consulenza gratuita per definire un’architettura di sicurezza IT per la tua azienda?
Valuteremo insieme le criticità e definiremo i possibili interventi.
Fonte – – www.digital4.biz