Importanti novità in casa Adobe da Gennaio 2023: da quel momento tutte le applicazioni Adobe non supporteranno i font PostScript Type. E qui arriva Extensis in soccorso degli utenti!
Cosa fare?
Esistono degli strumenti che permetteranno agli utenti di affrontare al meglio questo grande cambiamento. In particolare, Extensis Connect Font è un gestore di Font compatibile con le applicazioni Adobe Creative Cloud; le sue funzioni principali sono:
- Organizzazione dei Font in librerie distinte
- Assegnare agli utenti specifiche librerie
- Individuare documenti con dei font specifici
- Trovare alternative simili a font utilizzati in precedenza
Questo programma permette di organizzare la sostituzione dei Font in modo efficace ed efficiente, riunendo in un’unica piattaforma online ogni font e risorsa digitale.
Scopriamo Extensis Connect…
E’ l’ultima innovazione nella gestione delle risorse digitali, due prodotti potenti, disponibili in un unico posto; Connect Font è il recente sistema di gestione dei font basato su cloud, mentre Connect Assets è un sistema di risorse digitali semplice e facile da usare.
Scegliere un carattere preferendolo ad un altro, può creare o distruggere un ottimo design. Pensiamo al mondo del giornalismo, del marketing o della pubblicità: un font è in grado di trasformare un progetto da buono a ottimo. La gestione di questi strumenti fondamentali, però, può risultare molto complicata. Questo prodotto rende più facile la gestione dei caratteri acquistati, la loro ricerca e organizzazione in librerie ben distinte.
Per approfondire clicca qui.
Vuoi scoprire cosa riserba il futuro dopo i font PostScript Type?
Non aspettare l’ultimo secondo!
Chiedi informazioni su Extensis