Ti sei imbattuto in qualche problema legato alla LegalMail negli ultimi giorni? Di seguito il motivo di tali rallentamenti.
Questo il comunicato ufficiale di Infocert:
Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) ha richiesto a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di incrementare il livello di sicurezza delle comunicazioni PEC. Per questo motivo, a partire dal 1° luglio 2019, Legalmail ha modificato i propri parametri di sicurezza utilizzando unicamente il protocollo TLS.
Se si verificassero problemi di accesso alla casella tramite il proprio client di posta (Outlook, ecc.), è necessario verificare che siano presenti i seguenti parametri di configurazione:
– Posta in entrata: mbox.cert.legalmail.it porte 993 (IMAP4s) oppure 995 (POP3s)
– Posta in uscita: sendm.cert.legalmail.it porte 25 (SMTPs) oppure 465 (SMTPs)Nel caso questi parametri non fossero presenti, vi invitiamo ad aggiornare il client di posta ad una versione più recente. Nel frattempo, è sempre possibile accedere alla propria casella PEC tramite la Webmail.
Casella di posta certificata
Le caselle PEC Legalmail garantiscono funzionalità molto evolute e differenti opzioni di personalizzazione: è possibile aumentare lo spazio, aggiungere funzionalità e ampliare i servizi aggiuntivi. Con PEC Legalmail non è necessario installare alcun software, né altro tipo di applicazioni per la consultazione e l’utilizzo. In TEL&CO ci occupiamo di configurare, gestire e rinnovare il servizio PEC, questo per fare in modo che le aziende si debbano preoccupare solo della consultazione e utilizzo.
Per ulteriori informazioni