Questa la novità degli ultimi giorni: i clienti Sophos possono acquistare l’Extended Anti-Virus Support per mantenere la copertura antivirus per Windows XP/2003.
Sophos Endpoint Security and Control aveva già dichiarato in passato che avrebbe sospeso il supporto per WinXP e Windows Server 2003.
E’ confermato il ritiro definitivo per:
- Windows XP (Service Pack 1 e 1a)
- Windows XP (Service Pack 2)
- Windows Server 2003 (pre-SP1)
- Windows Server 2003/2003 R2 32 e a 64 bit (SP1).
Il ritiro consiste nella sospensione di tutti i fix, di tutti gli aggiornamenti alla protezione e dei servizi di supporto. La manutenzione terminerà quando verrà interrotta la progettazione di nuove funzionalità per questi sistemi operativi supportati da Sophos Anti-Virus. La manutenzione termina 12 mesi prima della data di ritiro.
La vera notizia è questa!
Ecco un’importante notizia che interesserà tutti i clienti: è stato prolungato il periodo di disponibilità dell’Antivirus Endpoint Security and Control per Windows XP/2003.
Dal momento che ancora oggi, molti utilizzano questo Sistema Operativo, la Sophos ha deciso di prolungare il supporto a questa piattaforma fino ad Aprile 2020, così da darVi il tempo necessario per iniziare un percorso di migrazione, come consigliato, a versioni più recenti di sistemi operativi supportati da Microsoft.
Leggi l’articolo completo su Sophos.com.
Vuoi saperne di più?
Fonte dei contenuti: Community Sophos.com