Impostate un alert per la data del 10 Ottobre 2023, giorno in cui terminerà il supporto tecnico di Microsoft per Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2. Cosa significa questo?
Microsoft comunica che da quel giorno non ci saranno più gli aggiornamenti di sicurezza standard per Windows Server 2012 e 2012 R2. L’infrastruttura della tua azienda e le relative applicazioni rimarranno, quindi, prive di protezione. Il consiglio è quindi di eseguire il prima possibile il passaggio alle versioni più recenti, in modo da garantire un elevato livello di sicurezza informatica, performance e innovazione.
Che fare?
Dopo questa data il tuo server funzionerà ancora, ma sarà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Il tuo server non riceverà più aggiornamenti relativi a livello di sicurezza, correzioni di bug, supporto tecnico o aggiornamenti online dei contenuti tecnici.
Il Team di TEL&CO vi consiglia di valutare e pianificare il passaggio alla versione più recente di sistema operativo per mantenere il livello di sicurezza e molti altri vantaggi.
Se non risultasse possibile eseguire l’aggiornamento alla versione successiva, sarà necessario, per un massimo di tre anni, utilizzare gli Aggiornamenti estesi della sicurezza (ESU).