La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.
Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.
I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.
I servizi sistemistici consistono in tutte quelle attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda.
Questa tipologia di servizi è solitamente gestita dal nostro team di esperti, ogni giorno al fianco delle aziende per garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici delle imprese che si affidano a noi.
Così facendo, le imprese sono sgravate da quelle attività sistemistiche quotidiane, a volte necessarie ma spesso dimenticate o rimandate, e potendo così concentrarsi sul proprio core business e ottenere una gestione più razionale e sicura degli apparati informatici, oltre che un generale contenimento dei costi.
Le piccole e medie imprese spesso non possono dedicare personale specializzato per assistere gli utenti rispetto alle sempre più numerose esigenze e problematiche informatiche.
Da ciò consegue che quando gli utenti incontrano un problema sul PC o sui dispositivi informatici, spesso si trovano bloccati o comunque condizionati nella normale operatività: questo genera disservizi e perdite di produttività, che è difficile quantificare.
Il nostro servizio di Help Desk in outsourcing nasce proprio per dare una risposta immediata agli utenti di un’azienda, offrendo supporto tecnico continuo: questo servizio è rivolto proprio a quelle imprese che non vogliono assumere personale specializzato a tempo pieno, ma ritengono fondamentale avere un’assistenza IT sempre efficiente e proattiva.
Il nostro servizio di Help Desk è gestito da personale certificato e fornisce assistenza telefonica in tempi rapidi per risolvere le problematiche più comuni, come ad esempio quelle sui personal computer da ufficio (Windows, Mac ecc.), apparati di rete, connettività e sicurezza (Firewall, Access Point ecc.), hosting, gestione domini e posta elettronica, sistemi di comunicazione.
A completezza del servizio, con cadenza periodica vengono condivisi ai responsabili aziendali i report con tutte le attività svolte per un controllo costante sul numero di chiamate e sulla la qualità del servizio.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono know how o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Garantiamo alle aziende assistenza continuativa indipendentemente dai periodi di ferie, malattia e corsi di aggiornamento del nostro personale: non contrattualizziamo infatti una singola risorsa, ma definiamo un pool di tecnici intercambiabili con competenze adeguate rispetto all’architettura ed alle configurazioni specifiche di ogni cliente. Interveniamo ove necessario per sostituzioni del personale dei nostri clienti, in caso di pensionamento o fuoriuscita di una risorsa IT.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La competenza e l’esperienza del nostro supporto tecnico ci permette di risolvere le richieste dei nostri clienti al primo contatto, da remoto ed in pochi minuti nella maggior parte delle situazioni. Questo ci consente di garantire l’operatività degli utenti aziendali, per una generale ottimizzazione dei costi; se necessario, organizziamo un intervento presso la sede dei clienti per quelle problematiche non gestibili dal nostro help desk remoto.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Siamo a tua disposizione per una consulenza sugli strumenti di lavoro: postazioni PC Windows e Apple Mac e dispositivi Mobili Android o Apple iOS.
Sappiamo che i dati informatici sono sempre più a rischio e occorre fare il necessario per proteggerli e per consentire la continuità operativa all’azienda.
Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.
Il dominio oggi rappresenta uno dei pilastri fondamentali dell’azienda ed è parte integrante dell’identità e dell’immagine dell’azienda.
Negli ultimi anni il nostro modo di lavorare è cambiato profondamente e si è manifestata l’esigenza di strumenti di lavoro più flessibili, multipiattaforma ed efficienti.
Supportiamo le aziende nella scelta del provider migliore, con il giusto rapporto qualità/prezzo e per creare le condizioni necessarie per garantire la business continuity,
Nelle aziende sono sempre in crescita le esigenze informatiche e anche le competenze tecniche richieste al personale dedicato a seguire la parte IT, ma per motivi di costi non è sempre possibile assumere le figure tecniche necessarie.
Oltre ai costi diretti legati alla retribuzione occorre infatti considerare altri aspetti come la formazione, la gestione delle assenze come malattie e ferie, il rischio stesso di assumere una risorsa che non si integra a dovere nell’organizzazione aziendale o, peggio, che una volta formata decida di licenziarsi.
Il servizio di presidio consente di disporre dei tecnici qualificati solo per le attività ed il tempo strettamente necessario ad ogni specifico progetto o necessità.
Il nostro servizio di presidio consente di avere presso la tua sede uno o più tecnici già formati e competenti, solo per il numero di ore o giorni settimanali necessari e solo per il periodo di tempo concordato, sia per progetti aziendali specifici in affiancamento al tuo personale e con competenze di primo o di secondo livello.
Oltre alle attività ordinarie che potrai richiedere, siamo in grado di occuparci del monitoraggio e amministrazione di PC, server e network, installazione e verifica degli aggiornamenti software di sicurezza, test pianificati di restore di dati dai backup per verifiche periodiche della loro effettiva operatività.
Possiamo effettuare test di disaster recovery per verificare l’efficienza dell’architettura fisica e virtuale, oltre ad offrire un approccio proattivo per tutte quelle attività di prevenzione atte a scongiurare blocchi ricorsivi e dannosi dell’operatività aziendale.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
La nostra modalità di erogazione di risorse e competenze assicura ai nostri clienti una notevole flessibilità rispetto all’assunzione in proprio del personale dedicato alle tematiche IT sempre più strategiche: grazie ai nostri pool di tecnici infatti, oltre a garantire presidi periodici onsite presso i nostri clienti, possiamo intervenire in orari straordinari, nel weekend o in orari notturni e garantire la copertura per tutti quei progetti o cambi tecnologici aziendali che richiedono esperienza, competenza, efficienza e puntualità.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Siamo a tua disposizione per una consulenza sugli strumenti di lavoro: postazioni PC Windows e Apple Mac e dispositivi Mobili Android o Apple iOS.
Ogni giorno progettiamo, implementiamo e supportiamo le aziende nella gestione delle architetture IT su cui si basano i sistemi informativi.
Sappiamo che i dati informatici sono sempre più a rischio e occorre fare il necessario per proteggerli e per consentire la continuità operativa all’azienda.
La rapidità con la quale i software evolvono rende necessario non soltanto un periodico assessment delle vulnerabilità dei propri sistemi, ma anche una costante verifica dei rischi derivanti da intrusioni non autorizzate all’interno del proprio ambiente.
Il Vulnerability Assessment è proprio quell’attività volta a ricercare ed individuare le vulnerabilità di un sistema e a conoscere quali elementi della propria rete possono essere oggetto di attacchi e/o tentativi di intrusione non autorizzati: è utile perché ci consente di mettere in evidenza le vulnerabilità su componenti sistemistiche e applicative spesso originate dalla mancata applicazione degli opportuni aggiornamenti di sicurezza, e si pone altresì come metodo di verifica dell’efficacia degli aggiornamenti stessi.
Noi di TEL&CO ci occupiamo su richiesta di differenti tipologie di test di vulnerabilità: eroghiamo questo servizio completamente in via remota e condividiamo coi nostri clienti i target da testare, le modalità di test e le finestre orarie preferite.
Al termine dell’analisi generiamo un report specifico del test contenente il dettaglio dei consigli e delle pratiche necessarie per porre rimedio alle vulnerabilità individuate e mettere al sicuro l’ecosistema informatico dell’azienda.
Tale metodologia porta il nostro team ad affrontare una fase iniziale di raccolta dei dati e delle informazioni seguita dall’elaborazione di un modello in cui vengono ipotizzate e valutate le minacce potenziali cui può essere soggetta l’infrastruttura, l’applicazione o il sistema da testare. Successivamente, una volta individuate le vulnerabilità, insieme ai nostri clienti definiamo gli interventi necessari in ordine di priorità per mettere al sicuro l’ecosistema informatico dell’azienda.
Le metodologie operative che applichiamo per il Vulerability Assessment sono state da noi sviluppate in oltre vent’anni di presenza sul mercato, ed integrate continuamente con attività di ricerca e sviluppo dei componenti dei nostri team di studio ed analisi, con una costante condivisione di informazioni con altre entità e sorgenti di dati.
Una descrizione ad alto livello del processo utilizzato nelle attività di ethical hacking è illustrata nella figura sottostante.
Tale metodologia guida il nostro team ad affrontare una fase iniziale di raccolta dei dati e delle informazioni seguita dall’elaborazione di un modello in cui vengono ipotizzate e valutate le minacce potenziali cui può essere soggetta l’infrastruttura, l’applicazione o il sistema da testare. Successivamente, valutiamo insieme al cliente l’opportunità di eseguire a scelta sia scansioni automatiche che test manuali al fine di identificare il maggior numero possibile di vulnerabilità.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
La nostra modalità di erogazione di risorse e competenze assicura ai nostri clienti una notevole flessibilità rispetto all’assunzione in proprio del personale dedicato alle tematiche IT sempre più strategiche: grazie ai nostri pool di tecnici infatti, oltre a garantire presidi periodici onsite presso i nostri clienti, possiamo intervenire in orari straordinari, nel weekend o in orari notturni e garantire la copertura per tutti quei progetti o cambi tecnologici aziendali che richiedono esperienza, competenza, efficienza e puntualità.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Per le aziende, il regolamento generale sulla protezione dei dati GDPR, ha comportato una revisione dei flussi di lavoro interni e la necessità di adeguamenti che possono essere di due tipologie.
L’operatività di una azienda dipende in maniera determinante dalla sua rete: in caso di malfunzionamenti, le conseguenze possono essere svariate. Diventa quindi fondamentale che i collegamenti vengano correttamente implementati e testati.
Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.
Ogni giorno progettiamo, implementiamo e supportiamo le aziende nella gestione delle architetture IT su cui si basano i sistemi informativi.
Le organizzazioni aziendali devono avere sotto controllo tutte quelle misure precauzionali atte a prevenire un disastro informatico.
Riteniamo che sia essenziale garantire la disponibilità immediata di dispositivi muletto e ridondanze dei sistemi critici come server, firewall, router di connettività, apparati di rete core switch, UPS, come anche dotarsi di tecnologie di protezione dello storage, sistemi RAID e le repliche.
Vanno anche circoscritte le situazioni di sovratensione per ridurre al minimo l’effetto degli sbalzi di tensione sulle apparecchiature: per fare questo, ci si avvale dell’utilizzo di gruppi di continuità (UPS) e generatori di tensione per mantenere in funzione i sistemi in caso di interruzione di corrente.
Risulta quindi fondamentale fare una analisi di tutti gli elementi critici, al fine di dotarsi degli strumenti per scongiurare le criticità più importanti.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli impevisti più comuni.
Lo facciamo gestendo differenti livelli di sicurezza e con una verifica periodica dell’efficacia dei sistemi, monitorando i valori più importanti e pianificando test sul restore dei dati e sui gruppi di continuità.
I nostri tecnici hanno le competenze per approfondire ogni criticità e consigliare le contromisure e le soluzioni necessarie per mettere l’infrastruttura a prova di imprevisto.
Prevenire è sempre meglio che curare
Cali di corrente improvvisi possono condizionare irrimediabilmente l’operatività aziendale e non di rado imprevisti picchi di tensione causano danni all’hardware con conseguente rischio di perdita di dati.
I gruppi di continuità UPS sono strumenti indispensabili per proteggere apparecchiature IT e carichi elettrici dai problemi generati dalla rete pubblica.
Grazie agli UPS, scongiuriamo danni all’hardware causati dai picchi di tensione, regolando all’occorrenza la potenza in ingresso ed evitando la perdita ed il danneggiamento dei dati, potendo operare in combinazione con un software di gestione dell’alimentazione per orchestrare lo spegnimento controllato del sistema.
Abbiamo scelto i gruppi di continuità Eaton perché è l’azienda che in Italia garantisce una assistenza tecnica ed un supporto tecnico molto valido.
Tutti gli UPS Eaton forniscono energia pulita e ininterrotta per il funzionamento delle apparecchiature aziendali: sono attenti all’ambiente, efficienti, affidabili e possono portare i tempi di intervento quasi a zero. Gli UPS Eaton risolvono i problemi di alimentazione comune che un’azienda può incontrare:
Infrastruttura sana in ambiente sano
Mettere in sicurezza l’infrastruttura di un’azienda significa anche e soprattutto progettare adeguatamente un data center; ciò vuol dire che ogni impresa dovrebbe avere il pieno controllo dell’ambiente in cui risiede e dei parametri vitali quali temperatura, umidità, prevenzione incendi.
Da notare come il consumo di energia di un CED e il logorio degli apparati che ospita siano legati al contesto ambientale che li circonda. Se è vero quindi che i server aziendali sono il centro nevralgico per la produttività dell’azienda e da loro dipende il buon funzionamento di tutti i servizi, non è sufficiente proteggerli da possibili attacchi informatici o cali di tensione ma è altrettanto importante difenderli dai rischi ambientali.
I nostri esperti informatici monitorano costantemente le performance oltre che la longevità dell’infrastruttura informatica dei nostri clienti: per far fronte a questa problematica, i nostri consulenti tecnici progettano i contesti ottimali in cui far processare i server aziendali: in particolare, ci avvaliamo dei sensori di ultima generazione Eaton, in grado di monitorare i fattori più critici come temperatura ed umidità.
I sensori di temperatura e di umidità Eaton rilevano i due parametri d’interesse ed inviano un segnale di allerta in caso di variazioni significative.
Il controllo della temperatura del CED ha lo scopo di avvisare l’amministratore di sistema nel caso in cui si dovesse registrare un aumento pericoloso della temperatura. È importante non lasciare che venga superato un certo livello per non andare ad alterare le prestazioni delle macchine fisiche da cui dipende in gran parte la produttività aziendale.
Monitorare l’umidità, invece, permette di evitare eventuali guasti di Hard Disk con perdita di dati in caso di elevata umidità e di scongiurare la compromissione dei componenti elettronici in caso di bassi livelli di umidità.
Le caratteristiche principali dei sensori ambientali Eaton sono:
Mantenere sotto controllo questo tipo di ambienti all’interno delle aziende ha diversi vantaggi: per esempio, in caso di incidente, gli amministratori vengono subito avvertiti, evitando danni ad altri dispositivi di rete, riducendo i tempi di fermo e i costi di sostituzione.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
La nostra modalità di erogazione di risorse e competenze assicura ai nostri clienti una notevole flessibilità rispetto all’assunzione in proprio del personale dedicato alle tematiche IT sempre più strategiche: grazie ai nostri pool di tecnici infatti, oltre a garantire presidi periodici onsite presso i nostri clienti, possiamo intervenire in orari straordinari, nel weekend o in orari notturni e garantire la copertura per tutti quei progetti o cambi tecnologici aziendali che richiedono esperienza, competenza, efficienza e puntualità.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Ogni giorno progettiamo, implementiamo e supportiamo le aziende nella gestione delle architetture IT su cui si basano i sistemi informativi.
Sappiamo che i dati informatici sono sempre più a rischio e occorre fare il necessario per proteggerli e per consentire la continuità operativa all’azienda.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
TEL&CO S.r.l. Via De’ Gavasseti, 313 41126 Modena (Italia) – P.IVA 02487670362
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