La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.
Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.
I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.
Nelle aziende più piccole, raramente viene dedicato del personale alla gestione e risoluzione dei problemi informatici quotidiani, quasi mai troviamo un responsabile IT che si occupi della gestione e manutenzione del sistema informativo.
Questo porta a blocchi frequenti dei sistemi IT con relativa frustrazione degli utenti che non possono lavorare in modo produttivo. L’assenza di aggiornamenti e di una costante manutenzione e con i tentativi di intrusione e di attacco dall’esterno che sono sempre più frequenti, portano a forti rischi sulla sicurezza aziendale.
Il nostro servizio di gestione completa dell’infrastruttura informatica è pensato proprio per queste aziende: il nostro team di esperti può controllare in modo continuativo il regolare funzionamento dei tuoi dispositivi informatici ed occuparsi anche di quegli apparati che richiedono competenze di alto livello come i Firewall ed i sistemi di sicurezza e di backup.
Spesso le PMI non dedicano tempo e risorse sufficienti alle attività di manutenzione ed aggiornamento IT: il risultato è che i computer, gli smartphone e gli applicativi degli utenti non risultano performanti, aggiornati e in sicurezza, con il rischio di possibili attacchi da virus, rallentamenti o blocchi delle postazioni con relativo abbassamento nella produttività.
La sicurezza dei dati aziendali è un aspetto spesso sottovalutato: le postazioni di lavoro non costantemente aggiornate o scarsamente manutenute possono aprire falle nel sistema aumentandone la vulnerabilità.
Negli ultimi anni il problema si è poi accentuato perché le nuove vulnerabilità vengono scoperte quasi quotidianamente, esercitando un’enorme pressione sui produttori come Microsoft affinché rilascino patch prima che siano state completamente testate; il risultato è che spesso gli aggiornamenti che risolvono un problema involontariamente ne creano un altro.
Da qui il concetto che l’installazione delle patch non sia un compito banale e a portata di click, ma un processo che deve essere valutato, validato e solo dopo messo in opera, possibilmente da un tecnico qualificato.
I nostri tecnici offrono il giusto supporto e risposte mirate a quelle imprese che non hanno personale con competenze informatiche, facendosi carico di seguire la manutenzione e a dare assistenza agli utenti.
Riusciamo ad anticipare in molti casi l’insorgenza di problemi bloccanti o situazioni critiche, grazie al nostro sistema di monitoraggio attivo 24 ore su 24 che ci informa per tempo dell’insorgenza di eventuali criticità per un efficace intervento da remoto o in presenza ove necessario, senza inficiare l’operatività degli utenti.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Supervisioniamo tutte le infrastrutture informatiche dei nostri clienti sono monitorati da un sistema automatico e continuo. Attraverso il monitoraggio continuo e garantito ci attiviamo prima di un evento bloccante, appena un potenziale problema viene rilevato.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Siamo a tua disposizione per una consulenza sugli strumenti di lavoro: postazioni PC Windows e Apple Mac e dispositivi Mobili Android o Apple iOS.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.
La piattaforma Microsoft 365 oggi è una vera e propria porta di accesso al percorso di trasformazione digitale di un’azienda,, che deve portare ad un aumento di produttività ed ottimizzazione dei flussi di lavoro.
Supportiamo le aziende nella scelta del provider migliore, con il giusto rapporto qualità/prezzo e per creare le condizioni necessarie per garantire la business continuity.
Il server oggi è il fulcro informativo di un’azienda, rappresenta davvero la linfa vitale dei processi e deve lavorare al massimo delle sue potenzialità: per fare ciò, è fondamentale prestare attenzione ai componenti chiave come l’ utilizzo della CPU, della memoria RAM nonché delle prestazioni di rete e l’utilizzo della capacità di archiviazione.
Spesso i server sono portati ai limiti operativi, in funzione h24 e senza la possibilità di organizzare dei fermi per verifiche e manutenzioni; ciò può causare da rallentamenti e peggioramenti nelle prestazioni complessive a veri e propri blocchi dovuti alla saturazione della memoria o dello storage, o a intrusioni nel server da parte di malintenzionati.
Anche i sistemi operativi Windows Server non sono esenti da vulnerabilità ed errori di sviluppo e devono quindi essere applicati i costanti aggiornamenti per correggere i problemi e tamponare le falle di sicurezza. Negli ultimi anni il problema si è accentuato perchè le nuove vulnerabilità vengono scoperte quasi quotidianamente, esercitando così un’enorme pressione sui produttori, in primis Microsoft appunto, affinché rilascino patch prima che siano state completamente testate: il risultato è che spesso gli aggiornamenti che risolvono un problema involontariamente ne creano un altro. Da qui la necessità di non considerare l’installazione delle patch come un compito banale risolvibile con un click, ma come un processo che deve essere prima valutato, validato e solo dopo messo in opera da tecnici qualificati.
Noi di TEL&CO ci occupiamo quotidianamente di seguire correttamente il funzionamento, la manutenzione e l’aggiornamento dei server, ovvero il componente tanto essenziale quanto critico che richiede competenze specifiche di livello più alto rispetto alla normale gestione delle postazioni di lavoro.
In particolare, il nostro obiettivo è quello di anticipare l’insorgenza di problemi bloccanti o situazioni critiche: per fare ciò ci avvaliamo di un sistema di monitoraggio attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che notifica il supporto tecnico all’insorgere di criticità che nella maggior parte dei casi prendiamo in carico da remoto e senza condizionare l’operatività degli utenti aziendali.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Supervisioniamo tutte le infrastrutture informatiche dei nostri clienti sono monitorati da un sistema automatico e continuo. Attraverso il monitoraggio continuo e garantito ci attiviamo prima di un evento bloccante, appena un potenziale problema viene rilevato.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Ogni giorno progettiamo, implementiamo e supportiamo le aziende nella gestione delle architetture IT su cui si basano i sistemi informativi.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
La piattaforma Microsoft 365 oggi è una vera e propria porta di accesso al percorso di trasformazione digitale di un’azienda,, che deve portare ad un aumento di produttività ed ottimizzazione dei flussi di lavoro.
Il dominio oggi rappresenta uno dei pilastri fondamentali dell’azienda ed è parte integrante dell’identità e dell’immagine dell’azienda.
I dati rappresentano il vero patrimonio della azienda e devono essere correttamente gestiti, tutelati ed archiviati.
Spesso le PMI non dedicano tempo e risorse sufficienti alle attività di verifica della consistenza dei propri dati ed al corretto funzionamento dei sistemi di archiviazione e di backup.
Spesso capita di dover recuperare dei dati importanti: in queste circostanze può succedere di rendersi conto che il sistema di backup, ritenuto fino a quel momento funzionante perché testato in fase di installazione, non è più effettivamente operativo e non sta effettuando le copie da molto tempo: questo può avere delle conseguenze potenzialmente disastrose per la continuità dell’impresa che può trovarsi nella condizione di non riuscire a ritrovare dati importanti per ricostruire informazioni fondamentali.
Il nostro servizio di gestione dei backup è fondamentale per quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di salvataggio ed archiviazione dei dati, componente critico ed insieme essenziale. che richiede competenze specifiche di livello più alto rispetto alla normale gestione delle postazioni di lavoro.
Il nostro apporto qualificato consente di anticipare l’insorgere di problemi bloccanti o situazioni critiche, grazie al nostro sistema di monitoraggio attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che notifica il supporto tecnico all’insorgere dei problemi, anticipandone la risoluzione da remoto o onsite senza condizionare l’operatività degli utenti.
Forniamo a corredo reportistica dettagliata di tutte le attività di monitoraggio, gestione e aggiornamento dei backup, che condividiamo con i responsabili dell’azienda per un approccio trasparente e affidabile.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Supervisioniamo tutte le infrastrutture informatiche dei nostri clienti sono monitorati da un sistema automatico e continuo. Attraverso il monitoraggio continuo e garantito ci attiviamo prima di un evento bloccante, appena un potenziale problema viene rilevato.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Sappiamo che i dati informatici sono sempre più a rischio e occorre fare il necessario per proteggerli e per consentire la continuità operativa all’azienda.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.
Le reti aziendali sono costantemente sotto attacco: è fondamentale approntare le giuste protezioni, tipicamente dispositivi firewall, collegamenti criptati VPN, sistemi antivirus e di condivisione sicura dei dati.
La scelta adeguata della soluzione da installare e la corretta implementazione e collaudo rappresentano solo l’inizio del percorso per una adeguata protezione in azienda: il network aziendale viene infatti violato solitamente sfruttando falle di dispositivi di sicurezza, di soluzioni software di comunicazione e collaborazione che, se pur validi e performanti al momento dell’acquisto, non vengono più aggiornati e manutenuti nel tempo.
Per questo noi di TEL&CO abbiamo pensato il servizio di gestione del network dei nostri clienti, particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza, come i firewall UTM, gli access point wireless, componenti critiche e che richiedono competenze qualificate e verticali.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Garantiamo alle aziende assistenza continuativa indipendentemente dai periodi di ferie, malattia e corsi di aggiornamento del nostro personale: non contrattualizziamo infatti una singola risorsa, ma definiamo un pool di tecnici intercambiabili con competenze adeguate rispetto all’architettura ed alle configurazioni specifiche di ogni cliente. Interveniamo ove necessario per sostituzioni del personale dei nostri clienti, in caso di pensionamento o fuoriuscita di una risorsa IT.
Supervisioniamo tutte le infrastrutture informatiche dei nostri clienti sono monitorati da un sistema automatico e continuo. Attraverso il monitoraggio continuo e garantito ci attiviamo prima di un evento bloccante, appena un potenziale problema viene rilevato.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
L’operatività di una azienda dipende in maniera determinante dalla sua rete: in caso di malfunzionamenti, le conseguenze possono essere svariate. Diventa quindi fondamentale che i collegamenti vengano correttamente implementati e testati.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Supportiamo le aziende nella scelta del provider migliore, con il giusto rapporto qualità/prezzo e per creare le condizioni necessarie per garantire la business continuity.
I sistemi di comunicazione VOIP e di telefonia fanno sempre più parte della infrastruttura informatica, condividendo i cablaggi e le connessioni di network e la connettività internet.
La scelta corretta della soluzione e una adeguata implementazione e collaudo, rappresentano solo l’inizio del percorso per la protezione contro potenziali intrusioni dall’esterno. Anche i sistemi telefonici si stanno infatti allontanando sempre più dal vecchio concetto di “centralino” e richiedono le stesse manutenzioni ed aggiornamenti tipici dei sistemi Server, condividendone le stesse problematiche in termini di sicurezza informatica. Le tecniche di intrusione sono in continua evoluzione e vengono scoperte quasi quotidianamente nuove falle di sicurezza, che vengono sfruttate per violare anche i sistemi telefonici per poi penetrare nella rete aziendale e prendere il possesso dei dati o bloccare il funzionamento fino al pagamento di un riscatto.
E’ quindi fondamentale che i dispositivi di comunicazione unificata, i telefoni, le celle Dect e i gateway di collegamento alle linee telefoniche, siano sempre aggiornati e testati. Ai problemi di mancanza di aggiornamento si aggiunge anche la spesso scarsa conoscenza degli utilizzatori in azienda, che a causa di azioni quotidiane involontarie mettono a rischio la sicurezza dei dati.
Spesso le PMI, per mancanza di tempo o di competenze, non dedicano tempo e risorse sufficienti alle attività di aggiornamento e manutenzione dei dispositivi e alla formazione del personale, che rappresenta quindi un ulteriore criticità del sistema. Sappiamo bene che mantenere aggiornati ed in sicurezza i sistemi di comunicazione è un lavoro che richiede delle specifiche competenze e che può essere impegnativo in termini di tempo e che richiede una pianificazione dei controlli particolarmente puntuale.
Per questi motivi offriamo un servizio di “affiancamento” con risorse dedicate per garantire che queste attività fondamentali vengano effettivamente svolte.
Questo servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di comunicazione VOIP. che sono un componente critico e che richiede competenze specifiche di livello più alto rispetto alla normale gestione delle postazioni di lavoro.
Consente di anticipare l’insorgenza di problemi bloccanti o situazioni critiche, tramite un sistema di monitoraggio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che informa in autonomia il supporto tecnico per la soluzione dei problemi da remoto e senza disturbare l’operatività degli utenti.
Qualora le attività non si possano eseguire in modo risolutivo da remoto, verrà notificata la situazione straordinaria e quindi l’esigenza di pianificare un intervento tecnico. Per richieste o problemi non prevedibili è possibile contattare in modo illimitato il servizio di Help Desk per una risposta immediata. Con la periodicità definita, vengono inviati ai responsabili aziendali i report con tutte le attività svolte.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale..
Garantiamo alle aziende assistenza continuativa indipendentemente dai periodi di ferie, malattia e corsi di aggiornamento del nostro personale: non contrattualizziamo infatti una singola risorsa, ma definiamo un pool di tecnici intercambiabili con competenze adeguate rispetto all’architettura ed alle configurazioni specifiche di ogni cliente. Interveniamo ove necessario per sostituzioni del personale dei nostri clienti, in caso di pensionamento o fuoriuscita di una risorsa IT.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
La nostra modalità di erogazione di risorse e competenze assicura ai nostri clienti una notevole flessibilità rispetto all’assunzione in proprio del personale dedicato alle tematiche IT sempre più strategiche: grazie ai nostri pool di tecnici infatti, oltre a garantire presidi periodici onsite presso i nostri clienti, possiamo intervenire in orari straordinari, nel weekend o in orari notturni e garantire la copertura per tutti quei progetti o cambi tecnologici aziendali che richiedono esperienza, competenza, efficienza e puntualità.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Negli ultimi anni il nostro modo di lavorare è cambiato profondamente e si è manifestata l’esigenza di strumenti di lavoro più flessibili, multipiattaforma ed efficienti.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Supportiamo le aziende nella scelta del provider migliore, con il giusto rapporto qualità/prezzo e per creare le condizioni necessarie per garantire la business continuity.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
TEL&CO S.r.l. Via De’ Gavasseti, 313 41126 Modena (Italia) – P.IVA 02487670362
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