La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.
Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.
I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.
Se sei un IT Manager conosciamo bene il tuo mestiere.
Sappiamo che il tuo lavoro sta cambiando: aumentano le attività che devi seguire, devi seguirle in modo puntuale, sono richieste competenze sempre più specifiche, ma spesso le risorse a tua disposizione rimangono le stesse.
La mancanza di tempo, la mancanza di un aggiornamento di competenze (e purtroppo a volte le dimenticanze legate alle urgenze) portano a non riuscire a fare controlli regolari, gli aggiornamenti e le manutenzioni necessarie.
Questo porta a gravi rischi sulla la sicurezza dei dati aziendali e la produttività.
A questo poi si aggiungono i tentativi di intrusione e di attacco dall’esterno sempre più frequenti e con tecniche sempre più efficaci.
Sappiamo quanto questo possa essere frustrante e fonte di ansia e preoccupazione e vogliamo metterci a tua disposizione con servizi mirati che potrai richiedere al bisogno per alleggerire il tuo carico di lavoro.
Mantenere i sistemi aggiornati ed in sicurezza è un lavoro che può diventare impegnativo, specialmente nelle realtà aziendali più grandi e complesse.
Sappiamo che spesso non si riesce a dedicare tempo e risorse sufficienti alle attività di manutenzione e aggiornamento IT. Il risultato è che i computer, gli Smartphone e gli applicativi dei tuoi utenti non risultano efficienti, aggiornati e in sicurezza, con il rischio di possibili attacchi da virus, rallentamenti o blocchi delle postazioni con relativo crollo nella produttività. La sicurezza dei dati aziendali deve sempre essere correttamente considerata perché spesso a rischio, a causa di postazioni di lavoro non costantemente aggiornate o scarsamente manutenute.
I sistemi operativi Windows e gli applicativi Microsoft infatti non sono esenti da vulnerabilità ed errori di sviluppo e per questo devono essere applicati aggiornamenti per correggere i problemi e chiudere le falle di sicurezza.
Negli ultimi anni il problema si è accentuato perché le nuove vulnerabilità vengono scoperte quasi quotidianamente. Inoltre il tempo di ritardo tra il momento in cui viene scoperta una vulnerabilità e quando appare un virus o un Worm che la sfrutta, viene ora misurato in giorni o settimane anziché in mesi. Ciò esercita un’enorme pressione sui fornitori affinché rilascino patch prima che siano state completamente testate e il risultato è che spesso gli aggiornamenti che risolvono un problema involontariamente ne creano un altro. Da qui la necessità di non considerare la installazione delle patch come un compito banale, come fare clic su “aggiorna” e basta, ma come un processo che deve essere prima valutato, validato e solo dopo messo in opera.
Sappiamo bene che mantenere aggiornato ed in sicurezza un elevato numero di postazione è un lavoro molto impegnativo e che può richiedere anche molto tempo.
Per questi motivi ti offriamo un servizio di “affiancamento” con risorse dedicate per alleggerire il carico di lavoro delle tue risorse IT interne e garantire che queste attività fondamentali vengano effettivamente svolte.
Questo servizio consente di anticipare l’insorgenza di problemi bloccanti o situazioni critiche, tramite un sistema di monitoraggio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che ti allerta in modo automatico e continuo al fine di ricevere prontamente delle notifiche di possibili errori e che quindi può consentirti di agire preventivamente ed evitare possibili blocchi o situazioni critiche dannose o non più recuperabili.
Questo servizio è particolarmente utile a quelle imprese che hanno all’interno della propria organizzazione, personale con competenze informatiche ed in grado di intervenire prontamente quando avvisato dagli Alert dei sistemi automatici.
Non sono incluse attività proattive e di risoluzione del problema, ma è sempre possibile richiederle a consuntivo. Potrai quindi decidere quali attività gestire in autonomia, in base agli impegni del momento o delle competenze necessarie e quali sottoporre al nostro Supporto Tecnico, semplicemente inoltrandoci l’avviso di Alert ricevuto.
Il Team di supporto è sempre a disposizione, sia telefonicamente che da remoto, in caso di necessità degli utenti per le problematiche di utilizzo quotidiane. Il tempo impiegato dal servizio Help Desk per il supporto agli utenti viene conteggiato a consuntivo e riepilogato nei report inviati ai responsabili aziendali con la cadenza definita.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Garantiamo alle aziende assistenza continuativa indipendentemente dai periodi di ferie, malattia e corsi di aggiornamento del nostro personale: non contrattualizziamo infatti una singola risorsa, ma definiamo un pool di tecnici intercambiabili con competenze adeguate rispetto all’architettura ed alle configurazioni specifiche di ogni cliente. Interveniamo ove necessario per sostituzioni del personale dei nostri clienti, in caso di pensionamento o fuoriuscita di una risorsa IT.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Siamo a tua disposizione per una consulenza sugli strumenti di lavoro: postazioni PC Windows e Apple Mac e dispositivi Mobili Android o Apple iOS.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.
La piattaforma Microsoft 365 oggi è una vera e propria porta di accesso al percorso di trasformazione digitale di un’azienda,, che deve portare ad un aumento di produttività ed ottimizzazione dei flussi di lavoro.
Supportiamo le aziende nella scelta del provider migliore, con il giusto rapporto qualità/prezzo e per creare le condizioni necessarie per garantire la business continuity.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Per garantire che ogni server funzioni sempre al massimo delle prestazioni è fondamentale prestare attenzione ai componenti chiave come: l’ utilizzo della CPU, della memoria RAM nonché le prestazioni di rete e l’utilizzo della capacità di archiviazione.
Purtroppo, per mancanza di tempo o di competenze o per impossibilità di fermare i servizi durante gli orari di lavoro, non si riesce a dedicare tempo e risorse sufficienti alle attività di manutenzione e aggiornamento. Questo può portare a rallentamenti nelle prestazioni complessive oppure a blocchi dovuti alla saturazione della memoria o dello storage o a intrusioni al contenuto del server da parte di malintenzionati. La sicurezza dei dati aziendali è un aspetto sempre sottovalutato e spesso a rischio, a causa di Server non costantemente aggiornati o scarsamente manutenuti.
I sistemi operativi Windows Server non sono esenti da vulnerabilità ed errori di sviluppo e devono essere applicati gli aggiornamenti per correggere i problemi e chiudere le falle di sicurezza. Negli ultimi anni il problema si è accentuato perché le nuove vulnerabilità vengono scoperte quasi quotidianamente. Inoltre il tempo di ritardo tra il momento in cui viene scoperta una vulnerabilità e quando appare un virus o un worm che la sfrutta, viene ora misurato in giorni o settimane anziché in mesi. Ciò esercita un’enorme pressione sui fornitori (Microsoft in testa) affinché rilascino patch prima che siano state completamente testate e il risultato è che spesso gli aggiornamenti che risolvono un problema involontariamente ne creano un altro. Da qui la necessità di non considerare la installazione delle patch come un compito banale, come fare clic su “aggiorna” e basta, ma come un processo che deve essere prima valutato, validato e solo dopo messo in opera. Al contrario, decidere di non aggiornare i sistemi operativi Server è una strategia fallimentare in partenza, basti guardare il numero di server che sono stati violati nell’ultimo anno a causa della mancanza di aggiornamenti critici di sicurezza.
Sappiamo bene che mantenere aggiornati ed in sicurezza i Server è un lavoro molto impegnativo e che richiede delle specifiche competenze e una pianificazione dei controlli particolarmente puntuale. Per questi motivi offriamo un servizio di “affiancamento” con risorse dedicate per garantire che queste attività fondamentali vengano effettivamente svolte.
Il Servizio di monitoraggio dei Server consente di anticipare l’insorgenza di problemi bloccanti o situazioni critiche, tramite un sistema attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che allerta in modo automatico i responsabili IT al fine di avere prontamente le notifiche di possibili errori e quindi potere agire preventivamente per evitare possibili blocchi o situazioni critiche dannose o non più recuperabili.
Questo servizio è particolarmente utile a quelle imprese che hanno all’interno della propria organizzazione, personale con competenze informatiche ed in grado di intervenire quando necessario. Non sono incluse attività proattive e di risoluzione del problema, ma è sempre possibile richiederle a consuntivo. I responsabili IT potranno infatti decidere quali attività gestire in autonomia, in base agli impegni del momento e alle competenze necessarie alla soluzione del problema e quali invece “dirottare” al Supporto Tecnico, semplicemente inoltrando l’avviso di alert ricevuto.
Il Team di supporto è sempre a disposizione, sia telefonicamente che da remoto, per le problematiche quotidiane, conteggiando i tempi a consuntivo. Con la periodicità definita, vengono inviati ai responsabili aziendali i report con tutte le attività svolte.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Garantiamo alle aziende assistenza continuativa indipendentemente dai periodi di ferie, malattia e corsi di aggiornamento del nostro personale: non contrattualizziamo infatti una singola risorsa, ma definiamo un pool di tecnici intercambiabili con competenze adeguate rispetto all’architettura ed alle configurazioni specifiche di ogni cliente. Interveniamo ove necessario per sostituzioni del personale dei nostri clienti, in caso di pensionamento o fuoriuscita di una risorsa IT.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Ogni giorno progettiamo, implementiamo e supportiamo le aziende nella gestione delle architetture IT su cui si basano i sistemi informativi.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
La piattaforma Microsoft 365 oggi è una vera e propria porta di accesso al percorso di trasformazione digitale di un’azienda,, che deve portare ad un aumento di produttività ed ottimizzazione dei flussi di lavoro.
l dominio oggi rappresenta uno dei pilastri fondamentali dell’azienda ed è parte integrante dell’identità e dell’immagine dell’azienda.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
I dati rappresentano il vero patrimonio della azienda e devono essere correttamente archiviati e salvaguardati e fortunatamente le soluzioni di archiviazione e di Backup sono ora diffuse ed affidabili, anche se non infallibili.
Purtroppo però, per mancanza di tempo o di competenze o per impossibilità di fermare i servizi durante gli orari di lavoro, non si riesce a dedicare tempo e risorse sufficienti alle attività di controllo della effettiva funzionalità del Backup, ai test di consistenza e a mantenere costantemente aggiornati e quindi in sicurezza i dispositivi e i software di Backup.
Capita quindi di dovere recuperare dei dati importanti e rendersi conto solo in quel momento che il sistema di backup, ritenuto funzionante perché testato in fase di installazione, non sta effettuando le copie da molto tempo. Questo può avere delle conseguenze potenzialmente disastrose per la continuità dell’impresa che può trovarsi nella condizione di non riuscire a ritrovare dati importanti per ricostruire delle situazioni fondamentali.
Anche se i sistemi di Backup sono affidabili infatti, devono essere mantenuti sotto controllo e quindi alla base di possibili problemi nel tentativo di recupero, sono dovuti ad un errore nelle procedure organizzative interne. Una prassi che spesso è dimenticata, è la verifica periodica che i dati copiati, siano “consistenti” ovvero effettivamente utilizzabili. Questo è riscontrabile solo effettuando una prova di ripristino dei dati, che sempre per motivi di tempo, viene costantemente rimandata. Anche la modifica delle strategie di Backup andrebbe sempre rivalutata nel tempo, al fine di avere sempre la sicurezza di potere recuperare i dati in caso di necessità. Sappiamo bene che mantenere aggiornati ed in sicurezza i sistemi di Backup è un lavoro molto impegnativo e che richiede delle specifiche competenze e una pianificazione dei controlli particolarmente puntuale.
Per questi motivi offriamo un servizio di “affiancamento” con risorse dedicate per garantire che queste attività fondamentali vengano effettivamente svolte.
Il Servizio di monitoraggio dei Backup consente di anticipare l’insorgenza di problemi bloccanti o situazioni critiche, tramite un sistema attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che allerta in modo automatico i responsabili IT al fine di avere prontamente le notifiche di possibili errori e quindi potere agire preventivamente per evitare possibili blocchi o situazioni critiche dannose o non più recuperabili.
Questo servizio è particolarmente utile a quelle imprese che hanno all’interno della propria organizzazione, personale con competenze informatiche ed in grado di intervenire quando necessario.
Non sono incluse attività proattive e di risoluzione del problema, ma è sempre possibile richiederle a consuntivo.
I responsabili IT potranno infatti decidere quali attività gestire in autonomia, in base agli impegni del momento e alle competenze necessarie alla soluzione del problema e quali invece “dirottare” al Supporto Tecnico, semplicemente inoltrando l’avviso di alert ricevuto.
Con la periodicità definita, vengono inviati ai responsabili aziendali i report con tutte le attività svolte.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Garantiamo alle aziende assistenza continuativa indipendentemente dai periodi di ferie, malattia e corsi di aggiornamento del nostro personale: non contrattualizziamo infatti una singola risorsa, ma definiamo un pool di tecnici intercambiabili con competenze adeguate rispetto all’architettura ed alle configurazioni specifiche di ogni cliente. Interveniamo ove necessario per sostituzioni del personale dei nostri clienti, in caso di pensionamento o fuoriuscita di una risorsa IT.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Sappiamo che i dati informatici sono sempre più a rischio e occorre fare il necessario per proteggerli e per consentire la continuità operativa all’azienda.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Le reti delle aziende sono costantemente sotto attacco ed è fondamentale installare le giuste protezioni, tipicamente dispositivi Firewall, collegamenti criptati VPN , sistemi anti virus e di condivisione dati sicura ecc..
La scelta adeguata della soluzione da installare e la corretta implementazione e collaudo, rappresentano solo l’inizio del percorso per una adeguata protezione in azienda. Le reti aziendali infatti vengono violate sfruttando falle di sicurezza di dispositivi di sicurezza e di soluzioni software di comunicazione e collaborazione che, se pur validi e performanti quando sono stati acquistati, non sono stati più aggiornati e manutenuti nel tempo. Le tecniche di intrusione sono in continua evoluzione così come vengono scoperte quasi quotidianamente nuove falle di sicurezza. E’ quindi fondamentale che i dispositivi che consentono alla azienda di collegarsi con le attività esterne, siano sempre aggiornati e testati.
Spesso le PMI, per mancanza di tempo o di competenze, non dedicano tempo e risorse sufficienti alle attività di aggiornamento e manutenzione dei dispositivi di Network e sicurezza e alla formazione dei dipendenti in termini di sicurezza. Ai problemi di mancanza di aggiornamento dei dispositivi si aggiunge anche la mancanza di conoscenza degli utilizzatori in azienda, che a causa di azioni quotidiane (come aprire un email che “sembra” effettivamente inviata a lui) mettono a rischio la sicurezza dei dati. Sappiamo bene che mantenere aggiornati ed in sicurezza i sistemi di Network è un lavoro molto impegnativo e che richiede delle specifiche competenze e una pianificazione dei controlli particolarmente puntuale.
Per questi motivi offriamo un servizio di “affiancamento” con risorse dedicate per garantire che queste attività fondamentali vengano effettivamente svolte.
Questo servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza, come i Firewall UTM, gli access point Wireless ecc. che sono un componente critico e che richiede competenze specifiche di livello più alto rispetto alla normale gestione delle postazioni di lavoro.
Consente di anticipare l’insorgenza di problemi bloccanti o situazioni critiche, tramite un sistema di monitoraggio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che informa in autonomia il supporto tecnico per la soluzione dei problemi da remoto e senza disturbare l’operatività degli utenti. Qualora le attività non si possano eseguire in modo risolutivo da remoto, verrà notificata la situazione straordinaria e quindi l’esigenza di pianificare un intervento tecnico.
Per richieste o problemi non prevedibili è possibile contattare in modo illimitato il servizio di Help Desk per una risposta immediata. Con la periodicità definita, vengono inviati ai responsabili aziendali i report con tutte le attività svolte.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Garantiamo alle aziende assistenza continuativa indipendentemente dai periodi di ferie, malattia e corsi di aggiornamento del nostro personale: non contrattualizziamo infatti una singola risorsa, ma definiamo un pool di tecnici intercambiabili con competenze adeguate rispetto all’architettura ed alle configurazioni specifiche di ogni cliente. Interveniamo ove necessario per sostituzioni del personale dei nostri clienti, in caso di pensionamento o fuoriuscita di una risorsa IT.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
L’operatività di una azienda dipende in maniera determinante dalla sua rete: in caso di malfunzionamenti, le conseguenze possono essere svariate. Diventa quindi fondamentale che i collegamenti vengano correttamente implementati e testati.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Supportiamo le aziende nella scelta del provider migliore, con il giusto rapporto qualità/prezzo e per creare le condizioni necessarie per garantire la business continuity.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Nelle realtà aziendali più grandi, la installazione di nuove postazioni PC e la reinstallazione di PC con problemi, è una attività che è molto dispendiosa in termini di tempo. Inoltre le policy di sicurezza diventano sempre più stringenti e per la installazione è importante seguire una procedura validata per evitare di installare postazioni non sicure perché mancanti di parametrizzazioni di sicurezza o di antivirus, oppure postazioni incomplete perché mancanti di applicativi o delle stampanti necessarie agli utilizzatori. Le stesse problematiche si hanno nelle situazioni in cui è necessario reinstallare le postazioni di lavoro, riformattandole, ricaricando il sistema operativo e gli applicativi ecc.
La soluzione ideale è quella di automatizzare tutte queste attività e di controllarle da un semplice pannello Web che consente anche di accelerare notevolmente il processo di installazione e rendendolo alla portata anche di personale senza competenze specifiche.
Installazione Microsoft MDT per RollOut automatizzato.
Tramite questa implementazione è possibile automatizzare tutto il processo di inserimento di nuovi PC per nuovi utenti oppure per il “refresh” di PC già assegnati. Prevede la installazione sulla infrastruttura server del cliente della soluzione Microsoft MDT e la creazione di una immagine personalizzata per consentire una agevole installazione e reinstallazione dei PC degli utenti. Tutto il processo di installazione dei PC sarà estremamente semplificato, automatizzando le seguenti fasi:
La modalità di base prevede che le operazioni di inserimento del PC nel database e le manutenzioni vengano eseguite dalla interfaccia standard del Microsoft Deployment Toolkit. Su richiesta è possibile abilitare un pannello WEB e l’eventuale accesso VNC per gestire tutte le operazioni e monitorare lo stato da remoto.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Siamo a tua disposizione per una consulenza sugli strumenti di lavoro: postazioni PC Windows e Apple Mac e dispositivi Mobili Android o Apple iOS.
Ogni organizzazione dovrebbe strutturare una serie di attività e strumenti al fine di tutelare il sistema informatico, dai pc alla rete, dai server ai dispositivi mobili, ed i dati in essi contenuti.
Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.
La piattaforma Microsoft 365 oggi è una vera e propria porta di accesso al percorso di trasformazione digitale di un’azienda,, che deve portare ad un aumento di produttività ed ottimizzazione dei flussi di lavoro.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
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