La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.
Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.
I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.
Negli ultimi anni il nostro modo di lavorare è cambiato profondamente e la pandemia non ha fatto altro che accelerare questo processo, facendo diventare lo smart working la norma: con esso si è manifestata l’esigenza di strumenti di lavoro più flessibili, multipiattaforma ed efficienti.
Il centralino telefonico tradizionale è oggi uno strumento limitato, anche per le realtà aziendali più piccole. Per questo noi di TEL&CO supportiamo i nostri clienti nell’integrazione di sistemi di telefonia analogici con le reti informatiche ed i software aziendali, per un sostanziale miglioramento della produttività.
Le soluzioni che proponiamo da oltre 20 anni e su cui abbiamo maturato una solida esperienza, sono oggi alla portata di tutti, non solo delle grandi imprese come un tempo: ogni giorno i nostri clienti possono beneficiare dei vantaggi di questa tecnologia strategica, con la garanzia di una comunicazione efficiente e moderna.
Per ciò che riguarda la comunicazione via voce in azienda, definita oggi unified communication, sul mercato è possibile trovare soluzioni VOIP con le offerte più svariate, a volte anche gratuite, ma che si rivelano spesso prive di sicurezze e dove ogni falla tecnologica viene sfruttata per violare il sistema informatico. Vengono ancora proposte delle soluzioni analogiche che hanno cercato di evolversi nel tempo ma che nella maggior parte dei casi non consentono di integrarsi con gli altri strumenti aziendali, e ultimamente anche proposte degli operatori telefonici che spesso vincolano le aziende con contratti pluriennali e con uno scarso supporto post vendita, se non assente, offrendo soluzioni aperte sulla carta ma che si rivelano poi incompatibili con apparati di altre marche, oltre che con lacune a livello di affidabilità e conseguente scarsa qualità dell’audio delle chiamate
Da sempre, noi di TEL&CO proponiamo soluzioni professionali in cloud per ciò che riguarda la telefonia VOIP: individuiamo quei prodotti che ci garantiscono sicurezza by design, dotati di tutti gli aggiornamenti necessari e che offrano tangibili vantaggi di produttività per gli utilizzatori, integrandosi con Microsoft Office365 e Teams, gestionali come SAP Business One e CRM come HubSpot, Salesforce.
Le soluzioni che proponiamo ci consentono di utilizzare linee telefoniche di tipo analogico, digitale ISDN e gestire in modo nativo le numerazioni VOIP, non richiedono l’acquisto di apparecchiature da installare in azienda e garantiscono scalabilità, potendo gestire da pochi interni telefonici a diverse migliaia.
Da diversi anni abbiamo scelto il centralino telefonico Wildix, per noi il prodotto ideale per la comunicazione unificata delle piccole e medie imprese.
Con Wildix mettiamo nelle condizioni i nostri clienti di usufruire di tutte le funzioni del classico centralino telefonico IP oltre che dei servizi di unified communication, oltre alla sua capacità di integrarsi coi sistemi gestionali presenti in azienda come CRM e ERP, offre indubbi vantaggi: ci è infatti possibile scegliere il centralino tra diverse piattaforme, hardware, virtual PBX (con il centralino ospitato da una macchina virtuale) o nel cloud.
Wildix ci consente inoltre di offrire strumenti innovativi ed al passo coi tempi: i nostri clienti possono infatti vedere lo status di disponibilità dei colleghi o rilevarne la posizione in tempo reale grazie al sistema di geolocalizzazione, contattarsi a vicenda via chat, audio e video con funzioni di condivisione schermo e file, rubriche condivise e avanzati sistemi di crittografia per comunicare in modo sicuro.
Per l’implementazione del sistema telefonico garantiamo un’analisi qualificata, con l’obiettivo di valutare le esigenze aziendali e i vari aspetti correlati come le numerazioni telefoniche, le modalità di utilizzo degli utenti, dispositivi e software compatibili.
Siamo Silver Partner Wildix da diversi anni e supportiamo ogni giorno con competenza le organizzazioni di qualunque dimensione.
https://www.wildix.com/it/referenze/
Tra i vantaggi principali: un’unica piattaforma, per collaborare con i colleghi e fare chiamate interne ed esterne, tramite Browser senza installare nulla sul PC, unico fornitore che sviluppa sia gli apparati Hardware ed i telefoni fissi e cordless e le applicazioni Web, su PC /Mac e Smartphone, semplicissimo da usare ed installare, possibilità di utilizzare sia le linee telefoniche di terra che le numerazioni VOIP pure (Trunk SIP).
Wildix è una multinazionale nata in Italia nel 2005 e con sedi in tutto il mondo, posizionata nel 2021 da Gartner nel Quadrante Magico per le UCC.
Ha creato il primo centralino professionale basato sulle tecnologie WEB RTC, è presente in 135 paesi nel mondo e sviluppa costantemente il suo ecostistema, gestendo la piattaforma in cloud, i software e i dispositivi hardware e garantendo continui aggiornamenti di sicurezza ed evolutivi con sempre nuove features messe a disposizione degli utilizzatori.
Oggi, oltre 1,6 milioni di utenti utilizzano Wildix e ci siamo affidati a loro e in qualità di Silver Partner possiamo supportare con competenze verticali le organizzazioni di qualunque dimensione.
Ogni utente ha la possibilità di utilizzare uno o più dispositivi:
L’interno telefonico risulta raggiungibile ovunque vi sia un collegamento a internet, ad esempio presso la propria abitazione, in viaggio all’estero ecc.
Utilizzo semplicissimo: tramite Browser!
La Wildix Web Collaboration permette a tutti i dipendenti di un’azienda di collaborare in maniera semplice, veloce e sicura
Ogni utente può accedere in qualsiasi luogo si trovi (ufficio, casa, in trasferta, purché sia presente una connessione a internet), da qualsiasi dispositivo (PC fisso, Laptop, Tablet o Smartphone) indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, senza installare nulla
Grazie alle funzioni di Presence e Geolocation è possibile sapere in tempo reale dove si trova qualsiasi collega, se è reperibile, assente o occupato in un’altra conversazione e non vuole essere disturbato
Trunk VoIP integrato nel sistema Wildix particolarmente utile per le aziende internazionali con uffici in paesi diversi perché offre loro l’opportunità di collegare tutti i loro uffici utilizzando lo stesso operatore.
Funzionalità
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Garantiamo alle aziende assistenza continuativa indipendentemente dai periodi di ferie, malattia e corsi di aggiornamento del nostro personale: non contrattualizziamo infatti una singola risorsa, ma definiamo un pool di tecnici intercambiabili con competenze adeguate rispetto all’architettura ed alle configurazioni specifiche di ogni cliente. Interveniamo ove necessario per sostituzioni del personale dei nostri clienti, in caso di pensionamento o fuoriuscita di una risorsa IT.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La soluzione che proponiamo consente un utilizzo multidispositivo, per una consultazione ottimizzata per PC, tablet e smartphone.
Il servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza che richiedono competenze qualificate e verticali.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
Ce ne siamo accorti tutti, negli ultimi anni il modo di lavorare è profondamente cambiato: siamo passati da una gestione personale a quella collaborativa delle proprie attività.
Come conseguenza, si sono evoluti in maniera dirompente gli strumenti di collaborazione, in primis Microsoft Teams che sta diventando lo standard di riferimento sia per le PMI che per le organizzazioni più grandi. Questo perché gli strumenti offerti dalla piattaforma Microsoft365, di cui Teams fa parte, consentono di pianificare il lavoro quotidiano, condividere informazioni e comunicare in maniera rapida, coordinata ed efficace.
Il vantaggio principale è senza dubbio quello che questi strumenti sono disponibili ovunque ci si trovi e da qualunque dispositivo, dal personal computer al notebook passando per smartphone e tablet: un sistema di comunicazione e collaborazione globale.
E dal momento che la comunicazione tradizionale passa soprattutto attraverso la voce, ora la naturale necessità delle aziende è quella di far convergere lo strumento più diffuso fino ad ora, il telefono, con i sistemi di collaborazione basati su Teams.
Collaboriamo quotidianamente con le aziende per agevolare la convergenza sui sistemi di comunicazione.
In particolare, il prodotto Microsoft 365 Teams Voice ci offre una soluzione ideale per organizzazioni di piccole e medie dimensioni, in grado di trasformare facilmente Microsoft Teams in un sistema telefonico potente e flessibile. Ora ci è possibile mettere i nostri clienti nelle condizioni di effettuare chiamate in uscita da Teams verso numeri di rete pubblica ed usando il proprio numero aziendale, oltre che ricevere chiamate in entrata contemporaneamente su apparecchi telefonici fissi, mobili e PC collegati alla stessa utenza Microsoft.
Mettiamo nelle condizioni i nostri clienti di telefonare utilizzando l’interfaccia di Microsoft Teams, tramite personal computer Microsoft Windows o Apple Mac, Smartphone Apple iOS o Android oltre a telefoni cordless DECT, cuffie e telefoni fissi da scrivania.
La soluzione è semplicissima da utilizzare, non richiede dispositivi hardware in sede e non necessita di manutenzione.
Per l’implementazione del sistema telefonico Microsoft Teams Voice ci impegniamo in un’analisi per valutare le esigenze aziendali e i vari aspetti correlati: numerazioni telefoniche, modalità di utilizzo degli utenti, dispositivi compatibili e regole di risposta.
TEL&CO è Gold Partner Microsoft e può supportare con competenza le organizzazioni di qualunque dimensione.
Questo prodotto rappresenta un a valida alternativa ai provider tradizionali di telefonia, che spesso si rivelano complicati e costosi da gestire.
Grazie a Microsoft Team Voice ci è possibile configurare numeri a pagamento e numeri verdi, menu di chiamata per aiutare chi chiama a raggiungere il reparto giusto, servizi di audioconferenza per poter organizzare riunioni; è anche possibile assegnare agli utenti un numero di telefono personale, in modo che possano ricevere chiamate dirette.
Teams Voice fa tutto questo integrando le funzionalità del sistema telefonico di Microsoft 365 in un pacchetto semplice da gestire: non occorre preoccuparsi di scegliere il piano o la funzionalità giusta, perché sono tutte disponibili, configurate e pronte per i nostri clienti.
Poiché il sistema telefonico utilizza Teams, è possibile trasformare qualsiasi PC, Mac o dispositivo mobile in un telefono che può usare il numero aziendale; qui un breve video che fornisce una panoramica di Business Voice (2:13 minuti) e maggiori informazioni a questo link
Microsoft Teams consente di utilizzare una gamma di dispositivi molto ampia tra cui:
Microsoft Teams supporta un portfolio di telefoni da tavolo per gli utenti che richiedono un’esperienza telefonica tradizionale.
Per una panoramica completa dei telefoni Teams:
https://docs.microsoft.com/it-it/microsoftteams/devices/teams-ip-phones
Limitazioni nell’utilizzo quotidiano del Microsoft Teams Phone
Il sistema di comunicazione basato su Teams non ha tutte le funzionalità di un “centralino” tradizionale; quindi, prima del passaggio è opportuno valutare le limitazioni tuttora presenti.
Attualmente (febbraio 2022) le limitazioni più impattanti sono:
IVR (Interactive Voice Response) che consente di programmare azioni di risposta alle chiamate consentendo di navigare in un sistema di menu per parlare con il reparto, la coda di chiamata, la persona o un operatore ecc è estremamente semplificato.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La soluzione che proponiamo consente un utilizzo multidispositivo, per una consultazione ottimizzata per PC, tablet e smartphone.
Il servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza che richiedono competenze qualificate e verticali.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
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