La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.
Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.
I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.
Il dominio oggi rappresenta uno dei pilastri fondamentali dell’azienda: da lui partono tutte le diramazioni per la gestione della posta elettornica e del sito web, è parte integrante dell’identità e dell’immagine dell’azienda.
Una corretta gestione delle sue impostazioni (DNS) oltre che il rinnovo annuale automatico, diventano i prerequisti fondamentali per una corretta gestione.
Oltre a ciò, l’ospitalità di siti, gestionali, ecommerce CRM e database necessitano sempre di più di soluzioni in cloud sicure, performanti e scalabili, alla luce di una crescita esponenziale di dati che le aziende si trovano a dover gestire, con un occhio di riguardo al nuovo GDPR.
Il dominio risulta oggi essenziale in quanto rappresenta l’indirizzo online dell’impresa: oltre a validarne la legittima proprietà dell’azienda al Registro, è fondamentale rinnovare il servizio annualmente per non patire problematiche tecniche con sito e caselle di posta.
Dal dominio infatti, grazie alla gestione dei DNS, partono tutti gli input necessari per il corretto funzionamento delle email così come della presenza web dell’azienda.
TEL&CO ogni anno attiva, gestisce e rinnova centinaia di domini per i propri clienti.
Grazie al proprio Ufficio Acquisti, TEL&CO accompagna le aziende in tutta la parte burocratica di registrazione di un nuovo dominio di ogni genere di estensione (.it, .com, .eu, info, .shop ecc), oltre ad occuparsi dei rinnovi annuali dei domini in uso per i propri clienti, garantendone la continuità del servizio.
Con il supporto quotidiano dei propri tecnici, TEL&CO da assistenza per la modifica di ogni genere di impostazione legata al dominio, attività essenziale dal momento che l’estensione aziendale @miosito.it è il punto di partenza di tutti i principali servizi aziendali, a cominciare dalle caselle di posta ed il sito web.
Tutti i dispositivi su Internet si collegano e comunicano tra loro utilizzando una stringa numerica, detta comunemente indirizzo IP.
DNS (Domain Name Sistem) è un sistema che traduce queste stringhe in nomi comprensibili, come ad esempio www.miosito.it: i tecnici TEL&CO si occupano di gestire queste comunicazioni, definite query, in base alle richieste ed esigenze informatiche dei propri clienti.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
La competenza e l’esperienza del nostro supporto tecnico ci permette di risolvere le richieste dei nostri clienti al primo contatto, da remoto ed in pochi minuti nella maggior parte delle situazioni. Questo ci consente di garantire l’operatività degli utenti aziendali, per una generale ottimizzazione dei costi; se necessario, organizziamo un intervento presso la sede dei clienti per quelle problematiche non gestibili dal nostro help desk remoto.
I nostri team sistemistico e di sviluppo, collaborano per la messa in produzione di siti web, piattaforme ed ecommerce, aggiornando il puntamento del dominio nei tempi prestabiliti
La nostra missione è accompagnare i clienti all’interno del mondo Microsoft: tutto parte dal dominio e dalla creazione del tenant, a cui collegheremo le caselle di posta aziendali
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
SSL è un certificato il cui acronimo sta per Secure Socket Layer, ovvero un protocollo che consente lo scambio di informazioni in modo criptato e sicuro. Quando navighiamo con una connessione che si basa su protocolli SSL, lo intuiamo già dall’indirizzo all’interno della barra di navigazione, dove vedremo un lucchetto e anziché http:// troveremo https:// dove la S in più sta proprio a specificare che si sta effettuando una connessione sicura.
Di fatto, l’SSL permette al sito di essere visualizzato come ‘sicuro’ sui browser di navigazione come ad esempio Chrome, Firefox, Safari ecc. L’SSL risulta quindi essenziale, dal momento che sempre più spesso i vari motori di ricerca inibiscono la visualizzazione ai siti non sicuri.
Ancora più importante per gli ecommerce, dove l’SSL è obbligatorio dal momento che avvengono transazioni economiche che necessitano protocolli sicuri.
Anche la posta, in condizioni specifiche, richiede la copertura di un certificato SSL per un corretto traffico in ingresso ed uscita: a tal proposito solitamente vengono attivati certificati multidominio o wildcard che coprono tutti i sottodomini come webmail.miosito.it.
TEL&CO attiva e gestisce quotidianamente i certificati SSL per i propri clienti: questi protocolli standard proteggono le comunicazioni via Internet, assicurano cioè che le informazioni sensibili fornite dagli utenti sul web come password, dati personali e numeri di carte di credito rimangano riservate e non vengano in alcun modo intercettate da terze parti; questo avviene grazie a una comunicazione criptata tra il client server e il server web.
Ciò che differenzia i tipi di certificato non è la tecnologia utilizzata, ma la differente procedura di validazione che l’Autorità di Certificazione mette in atto per rilasciare il certificato: ad ogni tipologia di certificato corrisponde una copertura assicurativa in caso di frodi informatiche di dati detgli utenti.
TEL&CO si occupa di attivare presso l’Autorità di Certificazione (CA) il certificato più adatto alle esigenze dei clienti, installarlo e renderlo operativo sul web e gestendone i rinnovi annuali.
I certificati SSL Positive sono adatti a gran parte dei siti istituzionali e sono rilasciati dopo una verifica breve che si basa su:
• nome del dominio
• proprietario del dominio
• dati inseriti nel modulo di richiesta.
Sono definiti SSL Domain Validation (DV) ed il loro livello di sicurezza è medio.
I certificati SSL per ecommerce sono della tipologia Extended Validation (EV) ed offrono un livello di garanzia molto elevato. Per l’emissione del certificato, è necessario completare la procedura DCV, passare la verifica dell’esistenza legale e fisica e inviare i documenti richiesti all’autorità di certificazione (Comodo). Il processo di convalida può richiedere da 2 a 10 giorni lavorativi.
Questi certificati sono la soluzione migliore per siti Web di e-commerce, grandi aziende e organizzazioni.
I certificati SSL multidominio protegge il dominio esterno principale dell’utente e diversi nomi DNS aggiuntivi, generalmente noti come nomi alternativi soggetto (SAN) ottimizzando i costi di attivazione, settaggio ed installazione.
TEL&CO è nelle condizioni di erogare certificati SSL multidominio che fanno uso di SAN per offrire ai clienti la flessibilità di proteggere diversi nomi di dominio, sottodomini e indirizzi IP pubblici utilizzando solo un certificato SSL e un indirizzo IP.
I certicati SSL Wildcard sono una tipologia di certificati OV (Organization Validation) che è in grado di crittografare la trasmissione di dati dei sottodomini di un’azienda, consentendo a tutti di uscire in https, quindi comparire come ‘sicuri’.
I nostri consulenti affiancano il cliente nella scelta del certificato SSL più adatto: l’SSL Wildcard è ideale per gestire numerosi sottodomini (come ad esempio shop.miosito.it, profilo.miosito.it, mail.miosito.it) ottimizzando i costi e garantendo una corretta gestione del certificato ed i relativi rinnovi.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
Garantiamo la sicurezza dei siti web attivando ed installando il certificato SSL più adatto alle esigenze specifiche della soluzione web.
in determinati contesti, i nostri tecnici associano al dominio di posta il certificato SSL adatto per garantire una corretta erogazione, in sicurezza, del servizio.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
L’ospitalità (hosting in inglese) di un sito web è il tassello fondamentale che ne consente la visualizzazione in internet.
L’hosting è proprio lo spazio che viene dedicato ad una piattaforma software nel web, piccola o grande che sia.
Tra la pletora di servizi in commercio, TEL&CO ha scelto come provider di hosting in cloud Amazon Web Services, soluzione che ci consente di gestire in piena autonomia, grazie ai nostri sistemisti certificati AWS, molteplici server in cloud condivisi che ospitano centinaia di siti e piattaforme web. Oltre a ciò, possiamo offrire server dedicati in cloud per ospitare ecommerce, gestionali o portali particolarmente complessi e con volumi di traffico importanti: TEL&CO gestisce quotidianamente macchine per i propri clienti, attivando di volta in volta i servizi AWS necessari per garantire sicurezza, performance e scalabilità.
TEL&CO ha scelto le soluzioni AWS perché pensate per essere efficaci, affidabili, sicure, convenienti dal punto di vista operativo e scalabili: ciascuna delle soluzioni AWS viene fornita con un’architettura dettagliata, una guida alla distribuzione e le istruzioni per l’implementazione manuale e automatizzata.
TEL&CO ha scelto Amazon Web Services perché offre soluzioni per l’hosting web nel cloud che ci consentono di fornire ad aziende, organizzazioni no profit ed enti della pubblica amministrazione risposte concrete per ogni necessità, garantendoci il pieno controllo degli strumenti AWS: possiamo ospitare siti leggeri in server condivisi ottimizzando i costi di gestione, così come garantire maggior spazio dedicato pur rimanendo all’interno di una macchina in coabitazione, per gestire quei siti che occupano importanti volumi di immagini, video, documenti, ovvero tutto ciò che appesantisce una piattaforma web.
Oltre a ciò, per decine di clienti TEL&CO gestisce quotidianamente server dedicati che ospitano gestionali, ecommerce e piattaforme ad alti volumi di traffico: i pieni poteri sui servizi AWS consentono ai nostri sistemisti di intervenire in autonomia per incrementare risorse in caso di necessità, scalare a modelli più performanti per esigenze particolari (iniziative di marketing, promozioni) ottimizzare la produttività grazie a servizi ad hoc (per gestionali, CRM, contenuti multimediali specifici).
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
Creiamo soluzioni web partendo da un approccio modulare, ed allestendo una struttura integrabile con software aggiuntivi, definiti plugin, per incrementarne e diversificarne le funzionalità.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Una delle grandi preoccupazioni è la perdita di dati importanti per colpa di un’interruzione di corrente o di un danno fisico all’hard disk, ma questa può non essere definitiva.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
Un server cloud è un server virtuale che, potendo contare su risorse dedicate, offre una grande scalabilità e versatilità: quando diciamo server dedicato, intendiamo un hosting Windows o Linux adatto sia per ospitare piattaforme web che progetti e software molto complessi, che possono attingere alle risorse di sistema, potendo contare su potenza di elaborazione, storage e applicazioni.
Sempre più aziende oggi valutano l’opportunità di migrare la propria infrastruttura fisica nel cloud; la difficoltà risiede principalmente nell’individuare il provider giusto affiancato alle competenze tecniche necessarie per attivare le macchine adatte, i servizi funzionali all’infrastruttura e progettare una migrazione il più possibile indolore e sicura.
Noi di TEL&CO, grazie al nostro team di sistemisti certificati, progettiamo insieme ai nostri clienti soluzioni in cloud sicure, scalabili e cucite su misura in base alle specifiche esigenze.
Ogni progetto ha le sue specificità: noi assistiamo quotidianamente aziende e responsabili IT per lo studio, l’attivazione, e la manutenzione programmata dei server dedicati.
Grazie alle nostre partnership con Amazon Web Services e Microsoft, individuiamo per ogni progetto l’infrastruttura più adatta ed i servizi più congeniali per soluzioni performanti, con altissimi livelli di sicurezza ed adattabili alle mutevoli necessità di ogni azienda.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
Dal 2018 con l’avvento del nuovo GDPR, la normativa privacy riguarda tutti i siti web che raccolgono dati personali degli utenti: è sufficiente che vi siano dei cookie di profilazione, un form di contatto o semplicemente che vengano tracciati i Google Analytics (oggi essenziali per un uso consapevole di un sito web o di un ecommerce) per andare a condizionare la privacy dei visitatori.
In questo caso il sito web si deve uniformare alla normativa europea, trovandosi a trattare dati personali degli utenti.
La normativa verte su due principi: il controllo dei dati da parte dell’interessato e la garanzia di maggior sicurezza possibile nel trattamento del dato da parte delle imprese
Per l’adeguamento privacy e cookie policy dei nostri clienti abbiamo scelto Iubenda, un prodotto attivo in tutto il mondo che ci consente di mettere a norma i siti web delle aziende che si affidano a noi, un team di professionisti, avvocati ed esperti di legge che aggiornano costantemente il servizio in base al variare della normativa.
Grazie ai nostri sviluppatori, integriamo con WordPress il servizio di gestione dei cookies, che da inizio 2022 devono poter essere selezionabili in base alla tipologia.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
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