La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.
Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.
I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.
Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione. Solitamente ogni risorsa aziendale, e in aggiunta o in alternativa ogni dipartimento, sono dotati di un account email aziendale caratterizzato dal dominio @nomeazienda.it o .com: questo, sia per gestire la comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.
Allo stesso modo la PEC, con la sua validità giuridica, è una forma particolare di posta certificata che consente di gestire digitalmente qualsiasi tipo di pratica formale, amministrativa e contrattuale.
Nel flusso di informazioni tra colleghi e dipartimenti poi, la condivisione di documenti, dati, appuntamenti e indicatori specifici diviene essenziale per una corretta gestione della complessità aziendale.
L’indirizzo di posta elettronica è l’identificativo principale di ogni risorsa o dipartimento aziendale. Da semplice strumento di comunicazione, oggi l’email deve assumere il ruolo di connettore di informazioni, file ed automatismi utili ad una migliore produttività.
La scelta delle soluzioni più adatte diviene quindi importante per organizzare la quotidianità in ottica di collaborazione aziendale: TEL&CO in qualità di Gold Partner Microsoft attiva, gestisce e da assistenza a migliaia di licenze mail Exchange di Microsoft; per i clienti a proprio agio con l’utilizzo degli account gmail, la nostra azienda è partner reseller di Google ed eroga ogni anno il servizio Google Workspace a decine di aziende in tutta Italia.
Microsoft, nella soluzione Exchange on premises per il server o in quella online Office 365, offre molteplici tipologie di caselle di posta e soluzioni adattabili ad ogni genere di dispositivo, utenza o esigenza operativa. In particolare, le caselle di posta Microsoft sono integrate con tutte le app di nuova generazione (Teams, Sharepoint, OneDrive e altre utilities) per una collaborazione aziendale efficace e produttiva: i consulenti TEL&CO accompagnano quotidianamente le aziende del territorio nel passaggio a Office 365, collaborando con i clienti per ottimizzre i flussi aziendali di comunicazione che gravitano attorno alla casella di posta.
TEL&CO è inoltre Google Reseller di Google Workspace: grazie ai propri tecnici, è nelle condizioni di supportare accompagnare il cliente nel passaggio alla piattaforma Google: dei dati ed archivi di posta del precedente servizio, e creando le condizioni perché Gmail divenga la casella di posta aziendale professionale. Anche le Gmail di Google sono integrate con tutti i prodotti a corredo (Meet, Drive)
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
Le caselle di posta Microsoft e Google consentono un utilizzo multidispositivo, per una consultazione ottimizzata per PC, tablet e smartphone.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La PEC o posta elettronica certificata è una mail ma con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
E’ necessaria per un’azienda al fine di poter gestire in maniera conforme le comunicazioni burocratiche, amministrative e legali. Il contenuto delle PEC può essere certificato e firmato elettronicamente oltre che criptato per garantire l’autenticità, sicurezza e riservatezza del messaggio. Il servizio può essere erogato solo dai gestori accreditati presso AGID (organo pubblico preposto alla vigilanza dei servizi digitali – certificati digitali, PEC, firma digitale, marca temporale, sigillo elettronico, etc. – e alla qualifica dei provider).
La PEC oggi deve essere uno strumento maneggevole come una normale email, consultabile sia tramite il browser (Edge, Chrome, Firefox, Safari, etc.) sia tramite specifici programmi di posta (Outlook Express, Mozilla Thunderbird, etc.).
Noi di TEL&CO ci occupiamo di configurare, gestire e rinnovare il servizio PEC basato su Legalmail di Infocert, in modo che le aziende si debbano preoccupare solo della consultazione e utilizzo della posta certificata; i nostri tecnici hanno le competenze per integrare il servizio PEC con una normale casella, per una gestione della posta certificata sicura e collegata con i sistemi di consultazione di posta in uso come Outlook.
PecOrganizer Easy è il software per la gestione dei messaggi Pec ideale per:
• Mantenere efficiente e sempre operativa la casella PEC;
• Semplificare il lavoro delle persone che leggono e scrivono messaggi;
• Garantire e condividere le informazioni di lettura e gestione di un messaggio;
• Proteggere l’azienda dalle minacce informatiche dei virus;
• Dare valore legale nel tempo ai messaggi Pec.
I nostri tecnici si occupano di configurare al meglio PEC Organizer per una gestione centralizzata, semplice e sicura delle comunicazioni ufficiali dell’azienda.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
I tempi di consegna sono praticamente azzerati rispetto al canale di posta tradizionale.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
In un’azienda che vuole ottimizzare i processi di comunicazione all’interno dei propri reparti, diviene essenziale adottare quegli strumenti di collaborazione e condivisione che consentano di aumentare la produttività aziendale e definire l’architettura delle informazioni.
Oggi la tecnologia ci garantisce tutte le soluzioni in grado di garantire efficienza, sicurezza e semplicità di gestione: la difficoltà sta nell’individuare i prodotti e le funzionalità più adatte alle specificità di ogni azienda.
Da anni, noi di TEL&CO mettiamo a disposizione dei nostri clienti il nostro know how per la scelta tra i migliori strumenti di collaborazione. Microsoft e Google offrono un’ampia gamma di soluzioni per sfruttare appieno le potenzialità del servizio: caselle condivise, repository di file, videoconferenza, calendari per poter creare un vero e proprio ufficio virtuale partendo dall’indirizzo di posta. Anche Dropbox nella sua soluzione Business garantisce un sistema professionale di gestione, archiviazione e consultazione dei file, con evolute regole di condivisione e permessi che consentono un controllo completo delle informazioni aziendali.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
Ormai tutte le aziende hanno necessità di procedere ad invii massivi e comunicazioni a liste di mail raccolte nel corso della propria storia.
Dotarsi dello strumento giusto, semplice, efficace e monitorabile diviene fondamentale per valorizzare e verificare gli invii effettuati, siano essi a prospect o clienti già acquisiti.
La newsletter così come gli invii massivi di comunicazioni sono un’esigenza costante di differenti reparti, dal marketing fino ad arrivare all’HR. La scelta dello strumento adatto diviene essenziale per una corretta gestione delle comunicazioni: avere una piattaforma diversa per ogni necessità non può essere funzionale.
Con l’utilizzo di SMTP pubblici, quando si compiono invii massivi o newsletter il rischio è di finire presto in black list. L’SMTP dedicato, collegato direttamente al dominio, risolve qusto problema, questo grazie ad alcune essenziali caratteristiche:
La dimensione massima di un allegato è di 50 MB
Invio a destinatari multipli. Accesso tramite porta standard 25 non crittografata, porta 465 con SSL e porta 587 con TLS. Pannello di controllo per la consultazione delle statistiche (contatore giornaliero del numero di email/dati inviati).
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
La mail è sempre di più centro nevralgico di ogni utente aziendale: da essa transitano informazioni di vario genere, a volte di estrema importanza e più in generale rappresentano un patrimonio storico da non disperdere. L’archiviazione delle mail ovvia a questa necessità, consentendo di ritrovare tutte le comunicazioni passate in un unico posto.
I nostri tecnici TEL&CO utilizzano ogni giorno Mailstore come soluzione di archiviazione mail, essendo un prodotto flessibile ed adattabile ad ogni genere di azienda, garantendo sicurezza e comodità ai nostri clienti.
Il software Mailstore genera copie 1:1 di tutte le email in un archivio centrale e garantisce la disponibilità a lungo termine di una grande quantità di dati per fornire assistenza nella conformità alle normative. Gli utenti possono accedere alle email tramite Microsoft Outlook o tramite una pagina web ad alte prestazioni con cui possono effettuare ricerche veloci.
Mailstore supporta tutti i principali sistemi, tra cui Microsoft Exchange Server da 2010 a 2019 e Microsoft 365, G Suite, tutti i server di posta compatibili con IMAP o POP3, MDaemon, IceWarp e Kerio Connect, PST, EML e altri formati di file per email client di posta quali Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
TEL&CO S.r.l. Via De’ Gavasseti, 313 41126 Modena (Italia) – P.IVA 02487670362
Ti inviamo gli aggiornamenti e le ultime novità dal mondo IT!