La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.
Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.
I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.
L’operatività di una azienda dipende in maniera determinante dalla sua rete: in caso di malfunzionamenti, le conseguenze più frequenti sono disservizi telefonici, difficoltà di navigazione internet ed inefficienza nella collaborazione tra colleghi, essendo le applicazioni software ormai tutte dipendenti dalle reti aziendali e dai cablaggi strutturati.
Diventa quindi fondamentale che i collegamenti vengano correttamente implementati e testati e che siano opportunamente progettati e manutenuti sia i dispositivi abilitanti come switch di network e del data center, gli access point per la rete Wireless e gli UTM e firewall per il collegamento alle linee di connettività e alle altre sedi.
Implementiamo reti cablate e Wireless di qualunque complessità, grazie alla competenza dei nostri ingegneri di rete che sono in grado di progettare soluzioni affidabili e certificare i risultati tramite strumenti oggettivi per garantire il rispetto dei requisiti più restrittivi.
L’operatività di una azienda parte dalla sua rete: ogni problematica ad essa riferita condiziona negativamente telefonia, navigazione su internet e collaborazione tra utenti aziendali.
Diventa quindi fondamentale che i collegamenti strutturali vengano correttamente progettati, implementati e testati e che i dispositivi abilitanti per il collegamento alle linee di connettività e alle altre sedi siano opportunamente installati e manutenuti.
Noi di TEL&CO analizziamo, progettiamo e implementiamo infrastrutture di rete (LAN e wireless) di qualsiasi dimensione e complessità, grazie alle nostre competenze ed alle numerose certificazioni che qualificano il nostro team.
In particolare, ogni giorno proponiamo soluzioni in linea con le migliori pratiche e gli standard internazionali più aggiornati, affidandoci a prodotti e soluzioni dei migliori vendor sul mercato tra cui Cambium Networks, Sophos, Ekahau, Cisco, HPE, Aruba Networks e Teltonika.
Oltre a ciò, grazie ai nostri tecnici garantiamo assistenza e manutenzione delle reti aziendali delle organizzazioni che sia affidano alla nostra esperienza e professionalità.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Il servizio di “Site Survey” consiste in un sopralluogo sul tuo sito produttivo, uffici o sedi aziendali, per effettuare una misurazione strumentale per verificare lo stato di un impianto wireless esistente o per la progettazione di uno nuovo.
Un Site Survey WiFi ha lo scopo di verificare il corretto posizionamento degli Access Point, in modo che il segnale radio si propaghi nel miglior modo possibile, per garantire la fruibilità dei servizi e alte prestazioni.
Il corretto posizionamento degli Access Point non è l’unico parametro da tenere in considerazione, per esempio è fondamentale verificare il valore del SNR (Signal-to-Noise Ratio), ovvero il rapporto tra potenza del segnale e i disturbo ambientale o rumore di fondo presente per natura, e le interferenze sui canali WiFi utilizzati.
Un altro punto fondamentale è la valutazione dell’analisi dello spettro, attraverso il quale si verificano tutti i segnali presenti all’interno dell’area di copertura del tuo impianto wireless.
Da quanto detto si capisce che per ottenere una soluzione professionale è necessario affidarsi a professionisti con competenze specifiche nell’ambito delle infrastrutture wireless e, soprattutto, agnostici ai Vendor.
Abbiamo scelto di utilizzare gli strumenti di Ekahau per un supporto preciso ed affidabile ai nostri Site Survey WiFi.
Il servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza che richiedono competenze qualificate e verticali.
Il servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza che richiedono competenze qualificate e verticali.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
Il cablaggio di rete strutturato consente la trasmissione di dati e segnali tra uno o più edifici: si tratta di un sistema che permette di collegare tramite connettori standard dispositivi diversi tra loro, come pc, stampanti e telefoni, agevolando in questo modo l’integrazione di nuovi device senza necessità di successivi interventi strutturali.
Progettare una rete aziendale può portare in superficie eventuali errori e non conformità nell’infrastruttura esistente, mettendo a nudo performance scadenti ed inefficienza degli strumenti in uso oltre che palesare l’esigenza di una certificazione dei cablaggi che ne validi la bontà ed efficienza.
Nel corso della nostra pluriennale esperienza, abbiamo affrontato ogni genere di infrastruttura, che solitamente prevede componenti attivi come gli HUB, gli switch o i router e passivi come gli armadi rack, i quadri di distribuzione di edificio e di piano, i patch panel (o selezionatori) e l’insieme di cavi sia nei muri che nelle canaline esterne.
La progettazione delle componenti attive così come di quelle passive richiede attrezzature molto specifiche e competenze sempre aggiornate: per questo, per l’installazione dei componenti passivi (cablaggi, quadri elettrici, cavi di rete) e la certificazione dei lavori eseguiti collaboriamo con Wiretec, storica e competente azienda del territorio in grado di realizzare soluzioni chiavi in mano per reti e cablaggio strutturato in rame ed in fibra ottica, cablaggi per data center e strutturati, reti LAN e WAN, manutenzione ed assistenza tecnica sui cablaggi strutturati ed, infine, pronto intervento e riparazione guasti.
Maggiore larghezza di banda
La copertura con fibra ottica offre maggiore larghezza di banda e ha standard di prestazioni fino a 10 Gbps e oltre. Una maggiore larghezza di banda significa trasportare più informazioni con maggiore fedeltà.
Velocità e distanza
Le fibre ottiche sono ideali per il trasporto di informazioni digitali con velocità più elevata e a distanze maggiori. Il segnale è fatto di luce, la perdita che si verifica durante la trasmissione è minima, fattore che torna molto vantaggioso nelle reti dei computer.
Immunità e affidabilità
La Fibra fornisce trasmissione di dati con estrema affidabilità ed è completamente immune da rischi ambientali. L’elettricità passa attraverso le fibre ottiche ma non vi è alcun rischio di incendio; il suo nucleo è di vetro e non subisce variazioni di temperatura.
Costo
Il cavo in fibra è più redditizio nel lungo periodo e si allestisce in minor miglia rispetto al rame. La fibra occupa meno spazio, è più agevole da testare, necessita di minor manutenzione e richiede meno hardware di rete; inoltre, grazie ai progressi nella tecnologia, i costi sono contenuti.
Certificare i cablaggi strutturati ha il primo e fondamentale compito di far emergere tutti gli eventuali errori e non conformità dell’infrastruttura di rete presente nell’area di lavoro. È, dunque, un alleato importantissimo in fase di conclusione progetto, perché corrisponde a uno strumento di verifica e collaudo. Per questo stesso motivo, il momento ideale per poter certificare un cablaggio è appunto a conclusione lavori, prima della definitiva consegna dell’impianto di rete aziendale al cliente.
In secondo luogo, la certificazione permette di comparare le performance degli apparati installati con quanto stabilito da standard e norme internazionali (ad esempio, norme ISO e CEI). In questo modo si accerta che l’impianto possa essere effettivamente impiegato per tutti gli utilizzi che l’azienda ha previsto, sia a livello quotidiano che saltuario, e che l’uso possa essere scorrevole ed efficace.
Il collaudo eseguito da personale specializzato con strumenti adatti e con il rilascio di adeguata documentazione è inoltre essenziale per la sicurezza aziendale: la certificazione, abbinata al resto della documentazione ufficiale e di progetto, fornirà un attestato di quelli che sono i materiali, le caratteristiche oltre che una fotografia dettagliata delle prestazioni.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
La nostra modalità di erogazione di risorse e competenze assicura ai nostri clienti una notevole flessibilità rispetto all’assunzione in proprio del personale dedicato alle tematiche IT sempre più strategiche: grazie ai nostri pool di tecnici infatti, oltre a garantire presidi periodici onsite presso i nostri clienti, possiamo intervenire in orari straordinari, nel weekend o in orari notturni e garantire la copertura per tutti quei progetti o cambi tecnologici aziendali che richiedono esperienza, competenza, efficienza e puntualità.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Il servizio di “Site Survey” consiste in un sopralluogo sul tuo sito produttivo, uffici o sedi aziendali, per effettuare una misurazione strumentale per verificare lo stato di un impianto wireless esistente o per la progettazione di uno nuovo.
Un Site Survey WiFi ha lo scopo di verificare il corretto posizionamento degli Access Point, in modo che il segnale radio si propaghi nel miglior modo possibile, per garantire la fruibilità dei servizi e alte prestazioni.
Il corretto posizionamento degli Access Point non è l’unico parametro da tenere in considerazione, per esempio è fondamentale verificare il valore del SNR (Signal-to-Noise Ratio), ovvero il rapporto tra potenza del segnale e i disturbo ambientale o rumore di fondo presente per natura, e le interferenze sui canali WiFi utilizzati.
Un altro punto fondamentale è la valutazione dell’analisi dello spettro, attraverso il quale si verificano tutti i segnali presenti all’interno dell’area di copertura del tuo impianto wireless.
Da quanto detto si capisce che per ottenere una soluzione professionale è necessario affidarsi a professionisti con competenze specifiche nell’ambito delle infrastrutture wireless e, soprattutto, agnostici ai Vendor.
Abbiamo scelto di utilizzare gli strumenti di Ekahau per un supporto preciso ed affidabile ai nostri Site Survey WiFi.
Il servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza che richiedono competenze qualificate e verticali.
Il servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza che richiedono competenze qualificate e verticali.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
Il sistema Wireless permette di connettere PC Desktop e portatili e dispositivi mobili alla rete LAN senza la necessità di collegamenti fisici tramite cavo. Ogni punto di accesso permette la connessione contemporanea di svariati client ad una distanza massima di 100 mt e grazie alla variazione dinamica della velocità di connessione e il bilanciamento di carico permette connessioni sempre affidabili. Il sistema è facile da installare e utilizzare e si rende molto utile in ambienti ove la l’impossibilità di stendere cavi è di basilare importanza per l’azienda (es. edifici di interesse architettonico, ostacoli insormontabili, collegamenti fisici impossibili, etc.).
I punti di accesso e le schede di rete estendono i servizi forniti dalle LAN aziendali ad ogni sala riunioni o ufficio garantendo quando e dove servono prestazioni paragonabili a quelle fornite dai sistemi cablati. Prima della implementazione di un sistema Wireless è sempre consigliato un sopralluogo sul luogo di installazione (Site Survey) al fine di valutare correttamente i fattori ambientali e definire correttamente il numero ed il tipo di Access Point necessari.
TEL&CO ha scelto i prodotti di Cambium Networks per la fornitura di soluzioni Wireless e Ponti Radio e gli strumenti di analisi di Ekahau per i sopralluoghi in campo e la progettazione avanzata di reti Wireless complesse.
Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga che connette i non connessi.
Grazie al suo esteso portafoglio di piattaforme wireless a banda larga point-to-point (Ponte Radio) e Access Point affidabili, scalabili e sicure, Cambium Networks offre tecnologie Wi-Fi ad alte prestazioni garantendo agli utenti prestazioni costanti, simili a quelle dei cavi, oltre a una copertura e una sicurezza superiori sia nelle reti singole per piccoli uffici che in reti aziendali multisito globali.
Con sede nei dintorni di Chicago e centri R&D negli USA, ad Ashburton nel Regno Unito e a Bangalore in India, Cambium Networks, l’azienda ha attualmente fornito più di 10 milioni di dispositivi di accesso radio e backhaul inserite in migliaia di reti esigenti in oltre 150 Paesi.
Una caratteristica molto interessante è la possibilità di utilizzare gratuitamente su tutti i modelli di Access Point il controller Software cnMaestro, per una gestione semplificata e la configurazione dei dispositivi anche in Cloud.
Cambium Network offre sia Access Point da interno (come ad esempio il cnPilot E410), sia da esterni (come ad esempio il cnPilot E505), sia con tecnologia WiFi 6 (come ad esempio il XV2-2).
Bridge-in-a-Box | Bridge-in-a-Box UHD |
Gigabit e Fast Ethernet (100/1000) | Gigabit e Fast Ethernet (100/1000) |
Protocollo di rete 802.11n | Protocollo di rete 802.11ac |
Velocità fino a 200 Mbps | Velocità fino a 600 Mbps |
Enterprise | Enterprise / Prosumer |
Distanza punto punto fino a 3.2 Km | Distanza punto punto fino a 1.6 Km |
IP55 | IP55 |
Range temperatura -30°C a +60°C | Range temperatura -30°C a +60°C |
Installazione con supporto per palo sezione: da 2,5 cm a 7,5 cm | Installazione con supporto per palo sezione da 2,5 cm a 4,1 cm |
Include i 2 access point per creare il ponte radio | Include i 2 access point per creare il ponte radio |
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Il servizio di “Site Survey” consiste in un sopralluogo sul tuo sito produttivo, uffici o sedi aziendali, per effettuare una misurazione strumentale per verificare lo stato di un impianto wireless esistente o per la progettazione di uno nuovo.
Un Site Survey WiFi ha lo scopo di verificare il corretto posizionamento degli Access Point, in modo che il segnale radio si propaghi nel miglior modo possibile, per garantire la fruibilità dei servizi e alte prestazioni.
Il corretto posizionamento degli Access Point non è l’unico parametro da tenere in considerazione, per esempio è fondamentale verificare il valore del SNR (Signal-to-Noise Ratio), ovvero il rapporto tra potenza del segnale e il disturbo ambientale o rumore di fondo presente per natura, e le interferenze sui canali WiFi utilizzati.
Un altro punto fondamentale è la valutazione dell’analisi dello spettro, attraverso il quale si verificano tutti i segnali presenti all’interno dell’area di copertura del tuo impianto wireless.
Da quanto detto si capisce che per ottenere una soluzione professionale è necessario affidarsi a professionisti con competenze specifiche nell’ambito delle infrastrutture wireless e, soprattutto, agnostici ai Vendor.
Abbiamo scelto di utilizzare gli strumenti di Ekahau per un supporto preciso ed affidabile ai nostri Site Survey WiFi.
Il servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza che richiedono competenze qualificate e verticali.
Il servizio è particolarmente utile a quelle imprese che non hanno personale dedicato a manutenere e verificare correttamente i sistemi di sicurezza che richiedono competenze qualificate e verticali.
Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
TEL&CO S.r.l. Via De’ Gavasseti, 313 41126 Modena (Italia) – P.IVA 02487670362
Ti inviamo gli aggiornamenti e le ultime novità dal mondo IT!