The certified competence, the continuous training and updating of our staff allow us to create technological solutions that are always in step with the times and avant-garde.
System services offered for the technical support of your company’s IT infrastructure, allowing you to work in peace and concentrate on your Core Business.
The services are taken care of by our team of experts who, thanks to twenty years of experience, guarantee the daily functioning of your IT systems.
All companies today are based on software: from management software to the website, through reserved areas and customized web applications, all workflows are conditioned by digital and code.
Today the software requires a very thorough analysis, being made up of multiple components and internal and external factors which can affect its regular functioning: a simple website today requires a series of certifications, optimizations and legal mentions mandatory to be compliant and of a standard level: from this we understand how the preliminary study of the development project is essential for its success: the TEL&CO’s software team deals daily with the design, implementation and maintenance of different software solutions.
Thanks to the skills acquired by our team, we are in fact in a position to implement not only traditional websites, but also ecommerce, portals, restricted areas, intranets, dashboards, mobile applications.
With continuous research and development, we always explore new solutions: currently a dedicated team is investigating the potential of Microsoft’s Power Apps, to offer increasingly performing and integrated tools to its customers.
Fino a non molti anni fa, la presenza web di un’azienda veniva pensata, prodotta e data in pasto ad internet per poi essere ben presto abbandonata a se stessa, dimenticandone non solo il valore comunicativo e di branding, ma anche e soprattutto la necessità di manutenzione ed aggiornamenti costanti. La difficoltà d’uso degli strumenti a disposizione, l’assenza di strategia ed un pubblico web non ancora maturo hanno contribuito a consolidare negli imprenditori la convinzione che il sito internet fosse un prodotto accessorio.
Oggi il sito web è uno strumento dinamico, in continua evoluzione, che oltre ad essere in grado di comunicare la propria offerta deve poter essere collegato con dati ed informazioni aggiornate: sempre più spesso l’integrazione con gestionali e servizi terzi consentono la creazione di aree riservate all’interno del sito web istituzionale.
Più in generale, considerando che il traffico internet viaggia per oltre il 70% da mobile, ogni sito web deve per forza di cose contemplare una versione ad hoc per gli smartphone, questo per agevolarne la navigazione e la consultazione dei contenuti.
Il nostro team di sviluppo ad oggi gestisce oltre 100 siti web, aggiornati costantemente per mantenere adeguati standard di sicurezza e performance.
Per lo sviluppo web, fin dalla sua nascita in TEL&CO abbiamo adottato il content management system WordPress, ad oggi lo strumento più utilizzato al mondo per creare siti; oggi il know how accumulato ci consente di progettare soluzioni di ogni genere di complessità.
Partendo dal design fino al golive di ogni piattaforma web, accompagnamo il cliente nello studio delle schermate sia desktop che mobile, affiancandolo nella definizione degli obiettivi e nel dettaglio delle funzionalità che andranno a caratterizzare la piattaforma web.
WordPress oggi consente una altissima personalizzazione sia per ciò che riguarda il frontend ovvero il layout della soluzione (è pressoché infinita la scelta tra temi precostituiti ed integrati con effetti grafici e funzionalità dedicate) sia per la parte funzionale: oltre ad un repository di decine di migliaia di plugin (software aggiuntivi) gratuiti, molti prodotti professionali sono in commercio offrendo una vastissima scelta di soluzioni integrate con WordPress.
I plugin sono i software aggiuntivi che, insallati ed integrati con WordPress, consentono al sito o più in generale alla piattaforma web di aggiungere funzionalità specifiche: ci sono plugin per la gestione multilingua, plugin per la visualizzazione dei canali social, plugin per la gestione dei form di richiesta informazioni, plugin per l’allineamento a privacy e cookie policy e così via.
Avendo adottato fin da subito la piattaforma WordPress, oggi il team di sviluppo possiede il know-how per architettare ed implementare plugin custom da zero, con competenze verticali nell’integrazione con sistemi terzi: gateway di pagamento, webservices, interfcce di gestione a backend: progettiamo soluzioni che garantiscono piena autonomia al cliente.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Creiamo soluzioni web partendo da un approccio modulare, ed allestendo una struttura integrabile con software aggiuntivi, definiti plugin, per incrementarne e diversificarne le funzionalità.
Ottimizziamo i siti in modo che siano responsive, ovvero ottimizzati per smartphone e tablet.
Creiamo siti multilingua che consentano al cliente una completa gestione in autonomia
Abbiamo le capacità per integrare ogni genere di servizio esterno. all’occorrenza, creiamo web services ad hoc per gestire le esigenze specifiche dei nostri clienti.
Abbiamo scelto di collaborare con istituti superiori ed università per tutti quei progetti di scuola/lavoro che consentano agli studenti di prendere le misure di un ambiente come il nostro, fatto di stimoli quotidiani, di progetti informatici da dover gestire e questioni tecniche da dover districare.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
Il negozio virtuale o ecommerce richiede la stessa cura ed attenzione ai dettagli di un negozio fisico, questo a cominciare dall’aspetto grafico e di usabilità, per una navigazione semplice ed allo stesso tempo in linea con l’immagine dell’azienda.
L’obiettivo principale di chi si affaccia al mondo del commercio virtuale è principalmente quello di creare una nuova linea di ricavo: per ottenere ciò, oggi è necessario dotarsi delle tecnologie più adatte in termini di gestione autonoma ed il più possibile automatizzata dei contenuti, integrazione e scambio dati con piattaforme esterne (gestionali, CRM) e sicurezza dell’infrastruttura.
Questo solo per ciò che riguarda il mezzo, ovvero il negozio virtuale, che dovrà poi necessariamente essere posizionato secondo determinate parole chiave sui motori di ricerca, oltre che promosso adeguatamente e supportato dai canali social aziendali.
La soluzione per il commercio elettronico che proponiamo con il nostro team di sviluppo si basa su WordPress, lo strumento per fare siti più diffuso al mondo; in particolare, grazie all’integrazione con il noto plugin WooCommerce, siamo nelle condizioni di offrire uno strumento ecommerce facile da utilizzare, performante e scalabile.
A cominciare dal layout, accompagnamo il cliente insieme ai nostri partner nella scelta del template più adatto al settore merceologico così come al target di vendita che si vuole approcciare; una volta individuata la grafica, entreremo nel dettaglio delle specifiche, definendo tutti gli aspetti (home page, scheda prodotto, call to action, sezioni, contenuti come testo, foto e video, sistemi di pagamento, profilo utente e carrello) e i servizi integrati (newsletter, CRM, gestionale) oltre che gli aspetti normativi (termini d’uso, certificato SSL, cookie e privacy policy, nuovo GDPR).
Se è vero che la pubblicità è l’anima del commercio, una volta collaudato l’ecommerce, a cominciare dalla campagna di lancio si dovranno prevedere campagne promozionali sui social in uso così come contenuti dinamici, oltre ad un essenziale lavoro di posizionamento sui motori di ricerca su Google per comparire nelle ricerche degli utenti secondo determinate parole chiave.
TEL&CO insieme ai suoi partner ha esperienza, competenza ed affidabilità per accompagnare i clienti con progetti concreti, misurabili e proficui.
I plugin sono i software aggiuntivi che, insallati ed integrati con WordPress, consentono al sito o più in generale alla piattaforma web di aggiungere funzionalità specifiche: ci sono plugin per la gestione multilingua, plugin per la visualizzazione dei canali social, plugin per la gestione dei form di richiesta informazioni, plugin per l’allineamento a privacy e cookie policy e così via.
Avendo adottato fin da subito la piattaforma WordPress, oggi il team di sviluppo possiede il know-how per architettare ed implementare plugin custom da zero, con competenze verticali nell’integrazione con sistemi terzi: gateway di pagamento, webservices, interfcce di gestione a backend: progettiamo soluzioni che garantiscono piena autonomia al cliente.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Possiamo integrare ogni ecommerce con servizi esterni come i gestionali, per consentire la compilazione automatica delle schede prodotto, giacenze e listini personalizzati
Creiamo soluzioni web partendo da un approccio modulare, ed allestendo una struttura integrabile con software aggiuntivi, definiti plugin, per incrementarne e diversificarne le funzionalità.
Oggi un ecommerce deve essere ottimizzato per smarphone e tablet, per un’esperienza d’acquisto facile ed intuitiva.
Grazie alle competenze dei nostri sistemisti certificati AWS, realizziamo infrastrutture server nel cloud in grado di ospitare ogni genere di software, dal web ai gestionali, sfruttando la sicurezza, gli strumenti e le potenzialità di Amazon web services.
Colleghiamo i software per ottimizzare i flussi di lavoro e la produttività dell’azienda, compilando le schede prodotto ed aggiornarndole al variare dei dati
Abbiamo le competenze per integrare ogni tipologia di sistema di pagamento, sia sfruttando i plugin che i vari provider mettono a disposizione, sia creando API ad hoc per collegare i servizi necessari
Forti delle nostre collaborazioni pluriennali, affianchiamo i clienti per tutto ciò che riguarda la parte di promozione dell’ecommerce: dalla Search Engine Optimization per un proficuo posizionamento sui motori di ricerca, al Social Media Marketing per portare traffico e nuovi clienti sul sito
Abbiamo scelto di collaborare con istituti superiori ed università per tutti quei progetti di scuola/lavoro che consentano agli studenti di prendere le misure di un ambiente come il nostro, fatto di stimoli quotidiani, di progetti informatici da dover gestire e questioni tecniche da dover districare.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
Sempre più aziende scelgono di dotarsi di applicazioni mobili per smartphone e tablet: sia come strumento ad uso interno per efficentare i flussi di lavoro e magari integrato con database terzi per uno scambio in tempo reale di dati di varia tipologia, sia come azione di marketing e promozione passando per gli store, iTunes e Google Play.
Oltre a ciò, il passaggio alla suite 365 di Microsoft spinge sempre più aziende ad esplorare le Power Apps, uno strumento integrato con Microsoft Teams e Sharepoint che consente di automatizzare i processi e la comunicazione interna e esterna aziendale, attraverso la creazione di applicazioni customizzate secondo le specifiche esigenze.
Il nostro team di sviluppo è in grado di progettare ed implementare applicazioni mobile multipiattaforma (dette anche ibride) per i sistemi operativi Apple e Android, sfruttando tutte le potenzialità e le skill acquisite nell’integrazione con sistemi terzi, per soluzioni efficaci e performanti.
Cosa significa app ibrida o multipiattaforma? In sostanza, sfruttiamo un framework per produrre un unica linea di codice, che in output ci da le due versioni per i due sistemi operativi. Questo, a differenza dello sviluppo nativo per iOS (Apple) e Android (Google) che richiede la produzione di due codici sorgenti differenti, ci da la possibilità di ottimizzare i costi di produzione a parità di performance e con una più agevole manutenzione post-rilascio.
Oltre a ciò, grazie alle numerose librerie opensource, ogni applicazione può essere collegata facilmente ad altre applicazioni come fotocamere, GPS, e qualsiasi altro strumento di un dispositivo con cui è consentito uno scambio dati.
Nel corso del tempo, abbiamo sviluppato sia applicazioni per gli store (istituzionali, cataloghi, lancio prodotti, app social e di informazione) con interfacce moderne ed esperienze d’uso coinvolgenti, sia ad uso interno aziendale (gestione spedizioni, flussi magazzino, prototipazione auto, controllo sicurezza in azienda, catalogo prodotti, controllo qualità) con l’obiettivo di creare strumenti integrati e ottimizzazione dei processi.
La ricerca e sviluppo del mondo Power Apps di Microsoft ci sta portando ad applicare prima di tutto al nostro interno quegli automatismi che ci consentono di offrire soluzioni ergonomiche ai nostri clienti che si sono affidati alla suite Office 365: applicazioni come configuratori di preventivi, builder di presentazioni, cruscotti con dati estratti da database esterni, il tutto a portata di click, integrato con i più innovativi strumenti Microsoft, popolando Sharepoint con documenti e informazioni prodotte per una successiva consultazione..
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Pensiamo a tutto noi, occupandoci delle attività di manutenzione e aggiornamento da remoto ed in modalità silente, senza disturbare o condizionare l’operatività degli utenti aziendali. Le risorse interne dei nostri clienti si disinteressano infatti dell’infrastruttura IT, liberi di concentrarsi serenamente sulle attività ad alto valore aggiunto per l’impresa: in questo modo contribuiamo continuamente a migliorare la produttività aziendale, ottimizzando performance e flussi di lavoro.
Il mondo oggi viaggia via app e dotarsi di strumenti aziendali mobile avvicina dipendenti e clienti all’azienda, attraverso uno strumento intuitivo, immediato e produttivo.
Supportiamo le aziende nella creazione del loro account, necessario per la pubblicazione di ogni applicazione sui rispettivi store, ognuno con i suoi parametri e le sue regole
Una volta validata, supportiamo il cliente nella pubblicazione sugli store o nella distribuzione all’interno della forza aziendale, garantendone il corretto funzionamento grazie a manutenzione ed aggiornamenti in linea con i nuovi sistemi operativi
Grazie alle nostre partnership, progettiamo interfacce moderne ed in linea con l’immagine aziendale del cliente, in cui l’usabilità e l’intuività sono il punto di partenza di ogni approccio
Abbiamo scelto di collaborare con istituti superiori ed università per tutti quei progetti di scuola/lavoro che consentano agli studenti di prendere le misure di un ambiente come il nostro, fatto di stimoli quotidiani, di progetti informatici da dover gestire e questioni tecniche da dover districare.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
The concept of corporate intranet today takes on increasingly varied and versatile connotations: from simple information container e corporate documents, from time to time it becomes a calendar, deals with welfare, is equipped with tools for everyday life (booking meeting rooms, reports), management of HR paths, forums for gathering ideas and much more.
In short, the intranet can become a hub of fundamental importance for the growth of the company: usability, interactivity and constant updating ratify its communicative and operational effectiveness within the workflows between colleagues.
Our development team designs solid and modular intranets and reserved areas based on WordPress, integrated with the company website or hosted within the company with no access via the web except for domain users.
Our intranets, thanks to simple notification systems and a handy enterprise user profile management, guarantee our customers a punctual internal communication just a click away, with documents, news, forums and calendars for booking halls and company cars, scalable solutions that can be integrated with supplementary modules for new functions.
Even reserved areas today sometimes play an essential role: from exchanging files with your customers to real archives of collections and products, or dashboards as aggregators of information connected to the authenticated user with login and often taken from third parties through webservices ad hoc.
We provide a simple and intuitive management back office, for autonomous use by the customer and which can be integrated several times with additional modules.
For us, security always comes first: guaranteeing the right daily protection is our mission towards customers, identifying all those products and solutions that protect the corporate infrastructure and the most sensitive and strategic data.
Our services are provided by qualified and always up-to-date technicians: the costs of the interventions are charged only for the activities actually carried out and with the certainty of solving each problem in the shortest possible time. The real advantage lies in being able to count on our certified IT staff, without the ancillary costs of an employee, such as holidays, sickness and above all the constant training that we guarantee to our team.
We create web solutions starting from a modular approach, and setting up a structure that can be integrated with additional software, called plugins, to increase and diversify its functionality.
Our team is in a position to integrate dashboards that become real data aggregators, which can be consulted in a simple and intuitive way, both for its employees and for its customers
We have the skills to integrate the login service of every platform, from Microsoft to Google to Apple; if needed, we build the necessary services for a shared login across multiple platforms
We create intranets and reserved areas that can contain any type of document and of any size, creating archives and viewing permissions according to the company’s needs
We have chosen to collaborate with colleges and universities for all those school/work projects that allow students to take the measures of an environment like ours, made up of daily stimuli, IT projects to manage and technical issues to untangle.
Thanks to our technicians and consultants, we make our skills available to evaluate training projects on specific topics, organizing the sessions necessary to explore topics, operational flows, available applications, needs and objectives.
Subsidized loans and tax credits are the fundamental tools to facilitate the structural development of companies.
We can identify all the subsidized finance opportunities for your business.
The operating lease is the solution for entrepreneurs who want to acquire capital goods, technologies and equipment without going into debt for the purchase. When it comes to capital goods, technology and equipment, leasing is better than buying.
Capita sempre più spesso che un’azienda abbia necessità di creare un software customizzato con l’obiettivo di gestire, monitorare o ottimizzare un determinato flusso di lavoro. Le esigenze possono essere le più disparate: dai CRM per gestire i clienti e le informazioni ad essi correlate ai minigestionali per monitorare informazioni specifiche, fino a pannelli e cruscotti in grado di scambiare dati con l’esterno per un’operatività più efficace e produttiva.
La scelta delle tecnologie più adatte, dell’infrastruttura in cloud dedicata e i servizi a corredo divengono passaggi fondamentali in fase di analisi e studio della soluzione, con al primo posto sicurezza e performance.
Il nostro team di consulenti e ingegneri informatici ha le competenze per guidare i clienti nelle scelte più adatte, proponendo soluzioni scalabili, semplici da gestire, sicure ed affidabili. A partire dalla progettazione delle interfacce in ottica di usabilità per il target di riferimento, analizziamo le specifiche esigenze di ogni cliente traducendole in prodotto, con tutti i servizi a corredo necessari per una fruizione sicura e intuitiva.
Il concetto di intranet aziendale oggi assume connotati sempre più variegati e versatili: da semplice contenitore di informazioni e documenti aziendali, di volta in volta diviene calendario, si occupa di welfare, è dotata di tool per la quotidianità (prenotazione sala riunioni, reportistica), gestione percorsi HR, forum per la raccolta di idee e tanto altro.
La intranet può insomma divenire un hub di fondamentale importanza per la crescita dell’azienda: usabilità, interattività ed aggiornamento costante ne sanciscono l’efficacia comunicativa ed operativa all’interno dei flussi di lavoro tra i colleghi.
Il nostro team TEL&CO sviluppa intranet solide e modulari basate su WordPress, integrate col sito internet aziendale o hostate all’interno dell’azienda senza possibilità di accesso via web, consentito solo agli utenti di dominio.
In ogni caso, garantiamo un backoffice di gestione semplice e rapido, per un utlizzo in autonomia da parte del cliente.
Spesso intercettiamo esigenze specifiche dei nostri clienti, che necessitano di mini gestionali ed ERP per colmare lacune specifiche: validazione digitale del controllo qualità, sistema multipiattaforma per le verifiche e provvedimenti in materia di sicurezza aziendale, integrazioni con servizi terzi per la gestione di fatture, pagamenti, notifiche e condivisione documenti, calendario appuntamenti cliniche integrato coi dati dei clienti, sono solo alcuni degli esempi di progetti che ci vedono impegnati al fianco dei nostri partner per cucire la soluzione più funzionale e produttiva per le aziende che si affidano a noi.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
Collaboriamo con grafici e UI/UX designers per offrire ai nostri clienti prodotti software completi, dal layout alla progettazione fino allo sviluppo vero e proprio della soluzione condivisa, garantendone la manutenzione nel tempo
La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.
Creiamo soluzioni web partendo da un approccio modulare, ed allestendo una struttura integrabile con software aggiuntivi, definiti plugin, per incrementarne e diversificarne le funzionalità.
Abbiamo scelto di collaborare con istituti superiori ed università per tutti quei progetti di scuola/lavoro che consentano agli studenti di prendere le misure di un ambiente come il nostro, fatto di stimoli quotidiani, di progetti informatici da dover gestire e questioni tecniche da dover districare.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
Un semplice sito web basato su WordPress in molti casi non necessita di particolari studi di usabilità e design: in aiuto accorrono migliaia di temi precostituiti per ogni esigenza, disponibili in commercio, anche se risulta difficile orientarsi tra la pletora di alternative possibili. Se il vantaggio dei temi prefatti è l’economicità, il contro principale è la limitata personalizzazione, dovendo accontentarsi delle sole opzioni e alternative che offre il tema stesso. Oggi è fondamentale studiare grafiche e layout web in linea con l’azienda, ma anche e soprattutto pensare interfacce usabili per gli utenti che dovranno fruire i contenuti.
Grazie alla nostra partnership con Discromie, possiamo offrire progetti di comunicazione digitale per dare valore e visibilità a prodotti, aziende e servizi: grafica corporate, logo design e web design, con particolare accento all’usabilità delle interfacce, sono i principali servizi a supporto del nostro team di sviluppo per offrire soluzioni complete ed in linea con le aspettative estetiche dei clienti.
Discromie è un’agenzia di comunicazione indipendente: grazie alle loro supporto di analisi, Design, UI/UX e interfacce, ideiamo e realizziamo progetti software (siti, app, portali, intranet, software custom) in grado di raccontare marche e valori attraverso lo sviluppo di contenuti, design ed esperienze progettati in modo unico.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.
Collaboriamo con grafici e UI/UX designers per offrire ai nostri clienti prodotti software completi, dal layout alla progettazione fino allo sviluppo vero e proprio della soluzione condivisa, garantendone la manutenzione nel tempo
Le soluzioni grafiche che proponiamo in collaborazione coi nostri partner ci consentono di confezionare prodotti unici e cuciti su misura, in linea con l’immagine coordinata dei clienti.
Attraverso un’analisi preliminare delle funzionalità e delle esigenze specifiche, disegnamo mockup e interfacce delle applicazioni mobile iOS e Android prima dello sviluppo vero e proprio, facendo sì che il cliente tocchi con mano la proposta prima della produzione vera e propria
Realizziamo siti web responsive, in cui il contenuto cambia dinamicamente, le immagini si ridimensionano e gli spazi prendono la giusta forma adattandosi allo schermo del dispositivo. Per siti mobile-friendly, invece, studiamo una versione ottimizzata per una consultazione agevole dei contenuti da smartphone.
Abbiamo scelto di collaborare con istituti superiori ed università per tutti quei progetti di scuola/lavoro che consentano agli studenti di prendere le misure di un ambiente come il nostro, fatto di stimoli quotidiani, di progetti informatici da dover gestire e questioni tecniche da dover districare.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
We have said how the website today is proving to be a dynamic and constantly evolving tool which, in addition to being able to communicate its offer, must be able to be connected with updated data and information: it is therefore essential that the the company’s online presence is positioned correctly on search engines according to the keyword strategic which identify the specific products and services offered, from local positioning to traditional markets. All of this is called SEO, or search engine optimization, which basically means being found on Google in certain semantic searches.
Locate i correct communication channels on social networks, the tone of voice and the rules to use in communicating with your followers, draw up a editorial calendar to organize valuable and promotional content capable of strengthening corporate marketing, manage online advertising campaigns: everyone these objectives require professionals able to focus on the client’s objectives and philosophy.
Thanks to our many years of collaborations with trusted partners such as Teplaco Agency and Agile Idea, we support our clients with valuable professionals able to optimize the web positioning of companies: through an analysis of the market and of the main competitors, they have the skills to identify the best keywords in terms of effectiveness, with measurable returns in searches on Google.
Their contribution in consultancy terms allows more generally to design a corporate communication plan, supporting our customers in the management and updating of their corporate social profiles, designing and following specific campaigns in accordance with the marketing and with the property, related by report detailed for a constant monitoring of investments and results obtained.
The WordPress content management system was born in 2003 and allows the beginning to create a blog without particular technical skills. Over time it has evolved as a complete tool for creating dynamic platforms and websites based on multimedia content.
Since the birth of the TEL&CO development department in 2014, we have adopted WordPress as the preferred solution for web and commerce, this for some fundamental reasons: WP is one modular solution, integrabile con plugin (software aggiuntivi) per integrazioni funzionali; si ha accesso ad un’wide choice of pre-established themes for a definition of layout web corresponding to the characteristics and style of the company.
WordPress is built to be search engine optimized for a quality organic positioning. Besides that, being the most used open source software in the world to make websites, can rely on one community of hundreds of thousands of programmers that contribute to the goodness of the code and to the reporting and resolution of inevitable flaws discovered by hackers; born with the aim of managing blogs, theextremely simple and intuitive editor has made it a fundamental tool for the creation, updating and management of corporate content, both for static and dynamic pages (news, product data sheets, catalogues, etc.).
Today, 3 out of 5 sites are born on the WordPress platform: this means that the solution is highly consolidated
The plugins are add-on software which, installed and integrated with WordPress, allow the site or more generally the web platform to add features specifics: there are plugins for multilingual management, plugins for viewing social channels, plugins for managing information request forms, plugins for aligning with privacy and cookie policies and so on.
Having immediately adopted the WordPress platform, today the development team has the know-how to architect and implement custom plugins from scratch, with vertical skills in integration with third party systems: payment gateways, web services, backend management interfaces: we design solutions that guarantee full autonomy to the customer..
We design application programming interfaces, commonly called APIs (application programming interfaces): we build all those protocols necessary for the creation and integration of application software through bidirectional communication microservices.
When designing a new app, new software, or complementing an existing solution, the APIs allow for inbound and outbound integrations with external data: their flexibility allows rapid implementations, ease of use and guarantee of innovation, projecting the company towards a future in which the data is at the center, projected on modern, dynamic and exhaustive interfaces for an effective visualization and a ergonomic management of information flows.
All our technical resources have certified skills on the most common IT systems and are continuously updated with cyclical training sessions. This allows our customers to delegate to us the management of IT issues that require specific know-how or even certifications. Operating daily in different business realities, our technicians have the skills and a proactive approach capable of bringing value, security and performance to any type of corporate network.
Our IT experts and technicians are available to our customers on a daily basis to identify the most convenient solutions on the market. We support companies in every choice and evaluation with respect to the technological architecture of the company, guaranteeing professional consultancy capable of identifying the most convenient devices, systems and equipment and which are able to optimize performance, security and compatibility of the digital operating processes of the agency.
No unexpected expenses: our service is provided at a fixed price and with continuous support, with a monthly fee for each supported device.
Our services are provided by qualified and always up-to-date technicians: the costs of the interventions are charged only for the activities actually carried out and with the certainty of solving each problem in the shortest possible time. The real advantage lies in being able to count on our certified IT staff, without the ancillary costs of an employee, such as holidays, sickness and above all the constant training that we guarantee to our team.
We create web solutions starting from a modular approach, and setting up a structure that can be integrated with additional software, called plugins, to increase and diversify its functionality.
We optimize sites to be responsive, i.e. optimized for smartphones and tablets
We create multilingual sites that allow the customer to manage them completely independently
We have the capabilities to integrate all kinds of external services. if necessary, we create ad hoc web services to manage the specific needs of our customers.
We have chosen to collaborate with colleges and universities for all those school/work projects that allow students to take the measures of an environment like ours, made up of daily stimuli, IT projects to manage and technical issues to untangle.
Thanks to our technicians and consultants, we make our skills available to evaluate training projects on specific topics, organizing the sessions necessary to explore topics, operational flows, available applications, needs and objectives.
Subsidized loans and tax credits are the fundamental tools to facilitate the structural development of companies.
We can identify all the subsidized finance opportunities for your business.
The operating lease is the solution for entrepreneurs who want to acquire capital goods, technologies and equipment without going into debt for the purchase. When it comes to capital goods, technology and equipment, leasing is better than buying.
Every company must now be able to count on tailor-made management systems based on the specific business needs and increasingly verticalized and digital-based workflows.
It is difficult to choose the right product or service for your business and it is often necessary to turn to external consultants to investigate all the technical aspects and take the right direction, for targeted and profitable investments over time.
We often intercept management change and ERP needs from our customers: an often painful and complex choice, which requires specific skills and adequate software selection.
For this reason, we at TE&CO we cooperate with Cast Group and Perigeo to offer professional, scalable and tailor-made services and solutions: SAP Business One, Al Fresco and management or vertical ERP depending on the specific product sector allow our client companies to be able to rely on our partners active on our territory.
The WordPress content management system was born in 2003 and allows the beginning to create a blog without particular technical skills. Over time it has evolved as a complete tool for creating dynamic platforms and websites based on multimedia content.
Since the birth of the TEL&CO development department in 2014, we have adopted WordPress as the preferred solution for web and commerce, this for some fundamental reasons: WP is one modular solution, integrabile con plugin (software aggiuntivi) per integrazioni funzionali; si ha accesso ad un’wide choice of pre-established themes for a definition of layout web corresponding to the characteristics and style of the company.
WordPress is built to be search engine optimized for a quality organic positioning. Besides that, being the most used open source software in the world to make websites, can rely on one community of hundreds of thousands of programmers that contribute to the goodness of the code and to the reporting and resolution of inevitable flaws discovered by hackers; born with the aim of managing blogs, theextremely simple and intuitive editor has made it a fundamental tool for the creation, updating and management of corporate content, both for static and dynamic pages (news, product data sheets, catalogues, etc.).
Today, 3 out of 5 sites are born on the WordPress platform: this means that the solution is highly consolidated
The plugins are add-on software which, installed and integrated with WordPress, allow the site or more generally the web platform to add features specifics: there are plugins for multilingual management, plugins for viewing social channels, plugins for managing information request forms, plugins for aligning with privacy and cookie policies and so on.
Having immediately adopted the WordPress platform, today the development team has the know-how to architect and implement custom plugins from scratch, with vertical skills in integration with third party systems: payment gateways, web services, backend management interfaces: we design solutions that guarantee full autonomy to the customer.
We design application programming interfaces, commonly called APIs (application programming interfaces): we build all those protocols necessary for the creation and integration of application software through bidirectional communication microservices.
When designing a new app, new software, or complementing an existing solution, the APIs allow for inbound and outbound integrations with external data: their flexibility allows rapid implementations, ease of use and guarantee of innovation, projecting the company towards a future in which the data is at the center, projected on modern, dynamic and exhaustive interfaces for an effective visualization and a ergonomic management of information flows.
All our technical resources have certified skills on the most common IT systems and are continuously updated with cyclical training sessions. This allows our customers to delegate to us the management of IT issues that require specific know-how or even certifications. Operating daily in different business realities, our technicians have the skills and a proactive approach capable of bringing value, security and performance to any type of corporate network.
Our IT experts and technicians are available to our customers on a daily basis to identify the most convenient solutions on the market. We support companies in every choice and evaluation with respect to the technological architecture of the company, guaranteeing professional consultancy capable of identifying the most convenient devices, systems and equipment and which are able to optimize performance, security and compatibility of the digital operating processes of the agency.
We can integrate each ecommerce with external services such as management software, to allow the automatic compilation of product sheets, inventories and personalized price lists
No unexpected expenses: our service is provided at a fixed price and with continuous support, with a monthly fee for each supported device.
Our services are provided by qualified and always up-to-date technicians: the costs of the interventions are charged only for the activities actually carried out and with the certainty of solving each problem in the shortest possible time. The real advantage lies in being able to count on our certified IT staff, without the ancillary costs of an employee, such as holidays, sickness and above all the constant training that we guarantee to our team.
We create web solutions starting from a modular approach, and setting up a structure that can be integrated with additional software, called plugins, to increase and diversify its functionality.
We optimize sites to be responsive, i.e. optimized for smartphones and tablets
We create multilingual sites that allow the customer to manage them completely independently
We have the capabilities to integrate all kinds of external services. if necessary, we create ad hoc web services to manage the specific needs of our customers.
We have chosen to collaborate with colleges and universities for all those school/work projects that allow students to take the measures of an environment like ours, made up of daily stimuli, IT projects to manage and technical issues to untangle.
Thanks to our technicians and consultants, we make our skills available to evaluate training projects on specific topics, organizing the sessions necessary to explore topics, operational flows, available applications, needs and objectives.
Subsidized loans and tax credits are the fundamental tools to facilitate the structural development of companies.
We can identify all the subsidized finance opportunities for your business.
The operating lease is the solution for entrepreneurs who want to acquire capital goods, technologies and equipment without going into debt for the purchase. When it comes to capital goods, technology and equipment, leasing is better than buying.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
TEL&CO S.r.l. Via De’ Gavasseti, 313 41126 Modena (Italia) – P.IVA 02487670362
Ti inviamo gli aggiornamenti e le ultime novità dal mondo IT!