The certified competence, the continuous training and updating of our staff allow us to create technological solutions that are always in step with the times and avant-garde.
System services offered for the technical support of your company’s IT infrastructure, allowing you to work in peace and concentrate on your Core Business.
The services are taken care of by our team of experts who, thanks to twenty years of experience, guarantee the daily functioning of your IT systems.
The General Data Protection Regulation GDPR came into force in May 2018 and set a global standard on data protection, for the benefit of EU citizens and businesses, allowing them to have more control over their personal data and improving security both online and offline.
For companies, this has led to a review of internal workflows and the need for adjustments which can basically be of two types.
Legal and organisational, both to the internal procedures of the company, and to the residual criticalities and risks, and to the training of personnel on new procedures and regulations.
IT and IT security, on methods of treatment, archiving and monitoring of digital data on systems.
With regard to IT adjustments, among the most frequent requests we can list: the insertion or strengthening of the perimeter security structures (UTM/Firewall), the change in the use of e-mail and user credentials for accessing systems, the modification of backup strategies with the addition of destinations in the cloud, the insertion of control systems or systems for blocking the circulation of information to prevent theft or data breach (DLP) and the assessment of possible vulnerabilities of internal and external IT systems, through vulnerability exams or Penetration Test.
Risulta abbastanza evidente che i due adeguamenti richiedono competenze abbastanza differenti: di tipo procedurale e legislativo nel primo caso e di tipo sistemistico/Cybersecurity nel secondo.
In TEL&CO abbiamo le competenze certificate in entrambi gli ambiti.
In alcuni contesti è possibile rilevare un potenziale “conflitto di interesse”, dove il soggetto che controlla le criticità residue è lo stesso che deve proporre le soluzioni ed implementarle.
Proprio per gestire nel modo più trasparente ed efficace ogni contesto aziendale, abbiamo deciso di creare un Team di lavoro trasversale denominato GDPR ITALIA, tramite la Partnership con CAST SYS-DAT GROUP, che è una storica ed affermata azienda del modenese.
Nelle consulenze di GDPR Italia, CAST SYS-DAT GROUP si dedica alla parte di adeguamento procedurale/legislativo, mentre noi ci occupiamo della parte di adeguamento IT e Cybersecurity.
I consulenti Privacy sono preparati, formati e certificati per rispondere efficacemente ad ogni problema in tema GDPR dal punto di vista legale, procedurale e anche tecnico vista la presenza di esperti IT nel TEAM.
Gratuitamente i nostri esperti valuteranno la vostra situazione per proporre il piano consulenziale più adatto a voi.
Verrete affiancati e seguiti in ogni passo della procedura, una volta che sarete messi a norma, il supporto continuerà anche in seguito per mantenere aggiornato lo stato raggiunto e mantenere la Compliance anche in seguito a rettifiche o aggiornamenti del GDPR.
Per vedere la lista di tutti i servizi che avrete a disposizione clicca qui
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Una delle grandi preoccupazioni è la perdita di dati importanti per colpa di un’interruzione di corrente o di un danno fisico all’hard disk, ma questa può non essere definitiva.
Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.
La locazione operativa è la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.
Il Regolamento Europeo in materia di trattamento dei dati personali è entrato in vigore il 25 maggio 2016 ed è diventato completamente operativo in tutti gli Stati Membri a partire dal 25 maggio 2018, termine entro il quale le aziende si sono dovute adeguare alla nuova legge sulla privacy. Tale regolamento, definito nuovo GDPR, introduce nuove tutele a favore degli interessati e nuovi obblighi a carico di titolari e responsabili del trattamento dei dati personali, che devono pensare nuove procedure, ruoli e regole per una corretta gestione delle informazioni.
La stesura di tutta la documentazione privacy non è un adempimento esclusivamente burocratico, ma impatta su processi, modalità operative, flussi di dati e sull’intera organizzazione aziendale attraverso la propria infrastruttura informatica.
In particolare sono previste indicazioni restrittive in merito ai sistemi di sicurezza come firewall, alle strategie del backup dei dati, alla conservazione dei log di accesso ai dati ecc.
Crediamo che l’entrata in vigore del Regolamento Europeo possa essere una opportunità per rivedere ed aggiornare le procedure interne e verificare che la sicurezza del proprio sistema informatica sia in linea con i parametri degli altri stati membri UE.
Il nostro team di consulenti è qui per accompagnarvi in questa transizione e adeguare l’organizzazione al nuovo Regolamento.
Riportiamo i principali elementi da considerare con la nuova normativa e il riferimento al testo integrale sul nuovo regolamento privacy:
Il nostro team di consulenti è qui per affiancarvi in questa transizione anche e soprattutto tecnologica, con il duplice obiettivo di mettere in sicurezza l’infrastruttura informatica ed ottimizzare le procedure interne, allineandosi allo stesso tempo con i parametri sanciti dagli Stati membri dell’UE.
Il nostro team di consulenti è qui per affiancarvi in questa transizione anche e soprattutto tecnologica, con il duplice obiettivo di mettere in sicurezza l’infrastruttura informatica ed ottimizzare le procedure interne, allineandosi allo stesso tempo con i parametri sanciti dagli Stati membri dell’UE.
Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.
I nostri esperti e tecnici informatici sono quotidianamente a disposizione dei nostri clienti per individuare le soluzioni più convenienti sul mercato. Affianchiamo le aziende in ogni scelta e valutazione rispetto all’architettura tecnologica dell’impresa, garantendo una consulenza professionale in grado di individuare dispositivi, sistemi ed apparati più convenienti e che siano in grado di ottimizzare prestazioni, sicurezza e compatibilità dei processi operativi digitali dell’azienda.
I nostri servizi vengono erogati da tecnici qualificati e sempre aggiornati: i costi degli interventi vengono addebitati solo per le attività effettivamente svolte e con la certezza della risoluzione di ogni problematica nel più breve tempo possibile. Il vero vantaggio sta nel poter contare sul nostro personale informatico certificato, senza i costi accessori di un dipendente, come ferie, malattia e soprattutto la formazione costante che garantiamo al nostro team.
Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.
TEL&CO S.r.l.
P.IVA 02487670362
Via de Gavasseti, 313
41126 – Modena
(Italia)
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